Swatch Group è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di orologi finiti, sinonimo di prodotti di lusso o di consumo al tempo steso durevoli, emozionali e di alta qualità. La presenza del Gruppo a livello mondiale è rafforzata dalla costante apertura di nuovi punti vendita Corporate, punti vendita che riflettono i valori delle singole marche distribuite e ne esaltano le caratteristiche.
The Swatch Group (Italia) S.p.A. è la filiale italiana della multinazionale svizzera The Swatch Group Ltd, vanta dipendenti impiegati sia presso la sede di Milano in attività marketing, sales e di servizi sia nei Corporate Stores e Boutique siti sul territorio nazionale nei centri città, nei centri commerciali, presso gli aeroporti.
Descrizione del posto Per uno dei nostri Corporate Store Swatch sito nell'area di Torino, ricerchiamo uno/a ASSISTANT STORE MANAGER con pregressa esperienza in mansione analoga contratto temporaneo.
L’Assistant Store Manager, garantirà il supporto allo Store Manager nel guidare e coordinare lo staff e le attività del negozio. Inoltre contribuirà alla massimizzazione del potenziale commerciale in linea con la strategia aziendale.
E’ il portavoce dei valori e della cultura SWATCH.
Il vostro profilo In particolare, le principali responsabilità saranno:
* Seguire il cliente in tutta la sua esperienza di vendita con l'obiettivo di fornire un impeccabile servizio pre e post vendita, indagando sulle opportunità, sviluppando soluzioni e fornendo un esempio attivo e costante allo staff nella risoluzione di simili sfide future.
* Garantire il servizio di assistenza tecnica post-vendita sul prodotto e la corretta applicazione della garanzia.
* Raggiungere e/o superare gli obiettivi di vendita.
* Monitorare i Key Performance Indicator (KPI) quantitativi e qualitativi del negozio.
* Collaborare proattivamente con lo Store Manager per garantire che il negozio disponga di risorse adeguate al raggiungimento e al superamento degli obiettivi di performance.
* Supervisionare e garantire una formazione costante al team secondo le linee guida stabilite dallo Store Manager.
* Redigere l'agenda delle attività quotidiane, inclusa la pianificazione oraria dello staff.
* Gestire la sicurezza legata alle attività di cassa: procedure di pagamento, tax-free, processi di apertura e chiusura della cassa utilizzando i programmi dedicati, procedura depositi bancari.
* Garantire il mantenimento degli eccellenti standard di visual merchandising, rispettando le linee guida assegnate.
* Analizzare proattivamente le esigenze di inventario e di stock per garantire il corretto assortimento dei prodotti.
* Collaborare trasversalmente con i principali dipartimenti per garantire l’efficienza dell’utilizzo degli spazi del negozio e del loro mantenimento a livelli di eccellenza.
* Promuovere attivamente l’utilizzo dei diversi canali di acquisto (digital catalougue, e-commerce).
* Garantire l'analisi e il controllo dei prodotti in magazzino, e reportistica.
* Garantire il rispetto dei processi amministrativi e contabili.
* In accordo con lo Store Manager, garantire l'eccellenza delle attività in store con un costante focus sul cliente.
* Favorire un ambiente di lavoro inclusivo e coinvolgente e di ispirazione.
* Sguardo curioso e aperto alla scoperta costante di nuovi possibili talenti esterni da far entrare nel team.
Condizioni professionali Ci piacerebbe incontrare candidati con i seguenti requisiti:
* Esperienza pregressa in ruolo analogo in aziende retail strutturate che operano attraverso un livello elevato di servizio e di consulenza al cliente.
* Ottime capacità di comunicazione.
* Capacità di pianificazione e organizzazione.
* Orientamento ai risultati e ottima capacità di analisi.
* Conoscenza approfondita della customer experience applicata al settore retail.
* Solida esperienza nel lavoro e nel raggiungimento di KPI e obiettivi di vendita.
* Capacità di stabilire le priorità, di lavorare con dinamismo e flessibilità e di comunicare in modo efficace
* Gestione della complessità e di operare in un ambiente multi-tasking.
* Ottimo utilizzo del feedback volto alla crescita e al miglioramento delle competenze delle risorse del team.
* Proattività, problem solving, capacità di lavorare in gruppo con spirito proattivo e positivo, grande attenzione ai dettagli.
* Iniziativa, dinamismo ed entusiasmo.
* Ottima conoscenza dell'inglese sia parlato che scritto.
* Conoscenza avanzata di MS Office, in particolare di Excel.
Conoscenze delle lingue Ottima conoscenza della lingua inglese
Persona di contatto Luogo di lavoro
Via Roma 351
#J-18808-Ljbffr