Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Procurement and logistics specialist

STM Industriale SpA
Pubblicato il 27 giugno
Descrizione

STM Industriale Siamo una solida realtà italiana, fondata nel 1978, il cui core business principale è la progettazione e costruzione di nastri trasportatori. Rappresentiamo una certezza nel panorama italiano e, grazie alla qualità ed eccellenza dei nostri progetti, siamo riconosciuti a livello mondiale come partner di fiducia nello sviluppo di soluzioni innovative per il trasporto di materiale solido. Attualmente siamo alla ricerca di una figura motivata a ricoprire la posizione di: Procurement & Logistics Specialist Ruolo e Responsabilità La risorsa, riportando direttamente alla Direzione, si occuperà di gestire l'intero ciclo di approvvigionamento e il flusso logistico, dalla selezione dei fornitori alla consegna dei prodotti finiti. Il suo obiettivo principale è garantire l'efficienza e l'efficacia delle operazioni di acquisto e logistiche, ottimizzando i costi, assicurando la qualità dei materiali e la puntualità delle consegne. Nello specifico, le principali responsabilità includeranno: Approvvigionamento: Identificare e selezionare fornitori strategici, negoziare contratti e condizioni di acquisto per materie prime, componenti e servizi; Gestione Ordini Fornitori: Emettere e gestire gli ordini di acquisto, monitorando lo stato di avanzamento; Pianificazione e Controllo Stock: Analizzare le previsioni di domanda e i livelli di scorta, pianificando gli acquisti per mantenere giacenze e minimizzare i costi di magazzino; Gestione Logistica Inbound/Outbound: Coordinare il flusso di materiali in entrata e in uscita, ottimizzando i trasporti e le spedizioni, sia a livello nazionale che internazionale, e gestendo la relativa documentazione; Ottimizzazione Processi: Proporre e implementare miglioramenti nei processi di acquisto e logistici per aumentare l'efficienza e ridurre i costi. Il nostro candidato ideale è in possesso di: Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo di Buyer e/o Logistica, preferibilmente nel settore metalmeccanico o affini; Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia; Padronanza dei principali applicativi e strumenti informatici, in particolare conoscenza di sistemi ERP (es. SAP, Zucchetti, ecc.); Eccellenti capacità negoziali e di costruzione di relazioni con i fornitori; Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione dei flussi; Orientamento al risultato e alla continua ottimizzazione dei processi; Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta e parlata (livello B2/C1). Sede di lavoro: Tito Scalo (Potenza)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Provincia di Potenza
Lavoro Basilicata
Home > Lavoro > Procurement and Logistics Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva