Job Description
Riepilogo della posizione
Cerchiamo una figura professionale che si occupi di qualità cliente
La figura professionale sarà l’interfaccia dell’azienda nel garantire supporto ai clienti e nel gestire e risolvere i reclami del cliente dovuti a problemi di qualità.
La risorsa, inserita nell'ambito qualità di stabilimento, avrà il compito di supportare il Responsabile Qualità Clienti.
Responsabilità chiave
• Gestire/supportare il processo di introduzione di nuovi prodotti e gestire la modifica del prodotto/processo sui prodotti di corrente fornitura.
• Gestire/supportare l'esecuzione di audit e visite dei clienti.
• Gestire le non conformità di qualità in base ai requisiti specifici del cliente utilizzando strumenti standard di risoluzione dei problemi
• Visitare il Cliente in caso di necessità.
Ulteriori:
• Background lavorativo in ambito qualità in campo automotive
• Conoscenza degli strumenti di problem solving 8D, 5Ws, Ishikawa….
• Background delle procedure di qualità (APQP, PPAP, MSA, SPC, Piano di controllo, PFMEA)
• Capacità di leggere disegni tecnici e di comprendere rapporti di misurazione.
Qualifications
Requisiti per la posizione lavorativa
Di base
• Laurea triennale/magistrale in ingegneria meccanica o background tecnico equivalente
• Buon orientamento al lavoro di squadra; buone capacità di comunicazione e proattività;
• Inglese fluente (sia parlato che scritto)
• Disponibilità a viaggiare all'estero.
• Buona conoscenza del pacchetto MS Office (Outlook, Excel, Power Point, Word)
Additional Information