Cerchiamo un Buyer da inserire nel nostro Team, con esperienza nel settore casalinghi, articoli stagionali. La risorsa sarà responsabile della ricerca, selezione, acquisto e gestione del portafoglio prodotti.
Principali attività:
- Ricerca, selezione dei fornitori nei mercati extra-europei, con gestione delle relazioni di lungo termine.
- Analizza e selezione di nuovi articoli tramite fiere, cataloghi, proposte di fornitori vecchi o nuovi, con attenzione a trend, stagionalità e posizionamento prezzo.
- Organizza presentazione periodiche (anche in formato digitale) dei nuovi articoli al direttivo per l’approvazione finale
- Raccoglie feedback dal direttivo e li integra nel processo decisionale, apportando le modifiche in base alle linee guida aziendali
- Coordina dopo l’approvazione, le fasi successive di campionatura, codifica e inserimento a sistema in collaborazione con gli altri uffici coinvolti
- Negozia condizioni di acquisto, prezzi, tempi di consegna e quantità
- Gestione ordini, schede prodotto e anagrafica articoli a gestionale
Requisiti richiesti:
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore casalinghi o affini
- Ottime capacità di negoziazione, analisi e gestione delle priorità
- Buona conoscenza di Excel e di software gestionali per la gestione ordini e anagrafiche
- Conoscenza della lingua inglese
- Attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, autonomia e robusto senso pratico
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Retribuzione: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno