Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ict cost contracts & controlling specialist (trieste)

Trieste
Adecco Italia
Pubblicato il 28 settembre
Descrizione

Adecco Italia Sp A - divisione Consulting - per prestigioso e strutturato gruppo industriale tra i principali attori da livello globale nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, che ad oggi conta più di 20.000 dipendenti, 18 stabilimenti produttivi in 4 continenti, numerose società controllate in Italia e all'estero, oltre ad una diversificazione strategica del portfolio prodotti, ricerca una figura chiave da inserire all'interno della Direzione Group CIO, in qualità di: ICT Cost Contracts & Controlling Specialist La risorsa sarà inserita all'interno dell'area IT Budget, Cost and Contracts Controlling & Compliance presso la Direzione “Innovation, Information Technology & Digital”, e avrà il compito di supportare operativamente e strategicamente i processi legati alla gestione alla gestione contabile e amministrativa degli acquisti di beni e servizi informatici (sia per la capogruppo che per le controllate italiane ed estere), monitorare e gestire le principali tipologie contrattuali (Licensing, Outsourcing, Maintenance & Cloud Services) con fornitori e società di consulenza, distributori o sw house internazionali e strutturate. Inoltre, la risorsa avrà la responsabilità assieme ai colleghi e colleghe della task force, di elaborare, pianificare e revisionare trimestralmente il budget economico finanziario, dedicato all'acquisto e alla spesa informatica di tutto il gruppo, confrontandosi con i diversi i dipartimenti interni (richiedenti e fruitori del servizio finale), con il dipartimento specializzato negli acquisti informatici (titolari dell'ownership per la gestione e negoziazione con i fornitori) e con il Top Management dell'area CIO. Attività: Gestione richieste di acquisto: Analisi delle richieste di acquisto provenienti dalla Direzione “Innovation, Information Technology & Digital”, verifica della completezza e qualità della documentazione (quality check), predisposizione e trasmissione delle richieste all’Ufficio Acquisti. Monitoraggio Stato Avanzamento Lavori (SAL): Gestione delle richieste di SAL e verifica documentale, garantendo l’allineamento con le condizioni contrattuali e le tempistiche previste. Gestione contratti ICT: Monitoraggio operativo e amministrativo dei principali contratti di fornitura ICT, con focus particolare su scadenze e rinnovi. Supplier Management: Gestione e presidio del rapporto con i fornitori ICT, incluse attività di onboarding, monitoraggio delle performance e supporto nella risoluzione di eventuali criticità. Analisi strategica e sourcing: Supporto alle analisi richieste dal top management relative alla sourcing strategy, contribuendo con valutazioni economiche, operative e qualitative e, garantendo il supporto consulenziale necessario al fine di acquisire il contratto/servizio tecnologico dal mercato ICT. Relazione con l’Ufficio Acquisti: Interfaccia costante con l’Ufficio Acquisti per garantire un flusso efficiente delle attività di procurement, collaborando attivamente per la definizione delle strategie d’acquisto e la risoluzione delle eventuali criticità. Supporto nelle attività di elaborazione e stesura del budget annuale, con relative revisioni e controlli rispetto al rapporto tra spesa vs pianificato. Requisiti: Laurea Magistrale in Economia, Consulenza Amministrativa, Giurisprudenza; Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi o similari (Acquisti ICT, Governance ICT, Accounting o in alternativa, come Consulente in società informatiche o di revisione; Familiarità con strumenti ERP (SAP, Oracle, Microsoft) e piattaforme di gestione acquisti (es. SAP MM, JD Edwards, Dynamics 365); Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point; Inglese B2; Rappresenteranno un plus: la conoscenza e l'esperienza in contesti soggetti aziendali certificati a normativa ISO9001 e ISO27001, oltre alla dimestichezza su processi di procurement e gare. Completano il profilo caratteristiche personali quali spiccate capacità organizzative e di gestione delle priorità, proattività, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e flessibilità. Offerta: Sede di lavoro: Trieste centro (Trieste - Friuli Venezia-Giulia) Contratto indeterminato Lavoro da remoto 40% (2 gg a settimana) Orario Full time (8.30 - 17.30 con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese) Formazione e certificazioni Premio Welfare annuale Assicurazione medico-sanitaria personale e familiare Sistema premiante fisso annuale Mensa aziendale Possibilità di job rotation nazionali e internazionali, trasferte se d'interesse (Italia e estero: USA, Norvegia, Asia, UE); Adecco Italia S.p. A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ict cost contracts & controlling specialist
Trieste
Adecco Italia
Offerta simile
Impiegato magazzino
Sgonico
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Offerta simile
Addetto/a back office telecomunicazioni
Trieste
Adecco Italia
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Trieste
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Ict cost contracts & controlling specialist (Trieste)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva