Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/una Hotel General Manager - Direttore di Hotel.La figura si occuperà di gestire la struttura alberghiera, garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dell'eccellenza del servizio, oltre che dei valori aziendali.Principali Mansioni:Coordinare il lavoro dei Capi servizio e, a diretto riporto del COO e della Proprietà, supportare le attività operative di tutti i reparti dell'hotel.Garantire l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, puntando alla massima qualità della customer experience.Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva.Analizzare l’andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti.Collaborare con il dipartimento Finance alla stesura di budget e forecast, verificando eventuali scostamenti e adottando misure correttive.Implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales Marketing, promuovendo la struttura e i servizi.Partecipare alle Sales Missions in Italia e all'estero.Gestire le relazioni con catene di affiliazione (es. The Leading Hotels of the World) e con partner come agenzie di viaggio, tour operator, enti locali.Promuovere l’immagine e la visibilità dell'hotel tramite iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.Verificare la manutenzione e l’efficienza dell’immobile e delle attrezzature.Gestire attività di selezione e gestione del personale, in collaborazione con l’ufficio HR.Garantire il rispetto delle normative in materia di igiene, sicurezza e salute sul lavoro.Requisiti:Esperienza comprovata come General Manager in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento Luxury.Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master in ambito correlato (plus).Flessibilità, curiosità, proattività, ottime capacità relazionali e di leadership.Precedente esperienza in strutture affiliate a catene di alto livello o indipendenti di pari livello.Competenze nel controllo di gestione e conoscenza fluente dell’inglese e di una seconda lingua (preferibile).Competenze avanzate in marketing digitale e nell’uso di sistemi di Business Intelligence e del pacchetto Office.Domicilio a Milano o hinterland, o disponibilità al trasferimento immediato.Sede di lavoro: Milano Centro – Montenapoleone.Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR, e verranno utilizzati esclusivamente per questa selezione.
#J-18808-Ljbffr