💡 Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale.
Siamo alla ricerca di un/una IT Technical Project Manager con una solida passione per l’innovazione digitale e per i contenuti digitali, che affianchi le funzioni interne nella gestione, evoluzione e governo dei progetti tecnologici, con un ruolo chiave nel coordinamento delle attività tecniche, nel dialogo con gli stakeholder di business e nel garantire qualità , continuità ed efficacia delle soluzioni digitali.
Le attivitĂ su cui potrai dare un contributo:
* Monitoraggio attivitĂ di maintenance e gestione ticketing;
* Raccolta e analisi richieste evolutive per esigenze di business, con un ruolo chiave nel coordinamento delle attivitĂ tecniche, nel dialogo con gli stakeholder di business e nel garantire qualitĂ , continuitĂ ed efficacia delle soluzioni digitali;
* Scrittura di documentazioni utente e tecniche;
* Scrittura di test book e capacitĂ di esecuzione user test;
* Adozione di processi esecutivi e analisi dei processi di business anche con supporto di disegni flow chart;
* Verifiche mirate e puntuali al fine di garantire la business continuity dei software/tool e qualitĂ del servizio;
I requisiti e le caratteristiche che ricerchiamo:
* Esperienza di almeno due anni in ruoli similari e passione per il mondo digitale;
* CapacitĂ comunicative e relazionali;
* CapacitĂ di lavoro in team,
* CapacitĂ di portare avanti compiti anche in autonomia.
* Conoscenze dei principali tool di SW collaboration
* Conoscenze delle principali tecniche di project management
* Conoscenze di base: HTML5/CSS e Javascript
* Conoscenze di base dei database relazionali per l’estrazione dati con l’utilizzo di SQL
* Conoscenze di base strumenti di BI, preferenziale PowerBI
* Conoscenze di base piattaforme CRM come HubSpot e Salesforce
* Conoscenze di base per l’utilizzo e la gestione di sistemi CMS e Commerce Platform
Soft Skill richieste:
* CapacitĂ di analisi e gestione dei contenuti;
* Problem solving;
* CapacitĂ organizzative e relazionali;
* Organizzazione del tempo e delle attivitĂ .