MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione "Information Management", MBDA Italia SpA è alla ricerca di un "PLC IS Solution Engineer".
Titolo di studio richiesto:
* Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica o Matematica/Fisica
Esperienza professionale
* Minimo 5 anni di esperienza professionale
* Comprovata esperienza in attività associate alla gestione di applicativi complessi in dominio di ingegneria, capacità di individuare soluzioni applicative che soddisfino requisiti sfidanti, esperienza di lavoro su piattaforme e reti su scala internazionale.
* Esperto nella configurazione di set di strumenti applicativi all'interno di un ambiente server e desktop con requisiti di sicurezza stringenti. Preferita esperienza su prodotti IBM ELM e dei relativi strumenti del ciclo di vita di ingegneria. Conoscenza di SQL e di Windows Server/Red Hat anche base sono considerate un plus.
* Conoscenza dei processi e dei cicli di vita di un prodotto industriale, aderenza a processi implementativi, dalla fase di specifica e design fino alla verifica e validazione.
* Esperienza pregressa in team di progetti preferibilmente internazionali.
Attività previste per il ruolo:
Il ruolo con sede a Roma, è parte di un team internazionale per il supporto alle soluzioni di Produce Life Cycle (PLC) di MBDA Francia, Germania, Italia e Regno Unito per l'ingegneria collaborativa e una risorsa chiave per il team di Information System Engineering nazionale.
La Risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Collaborerà con il team internazionale nella gestione e sviluppo delle soluzioni Application Life Cycle Management (ALM) di gruppo, occupandosi della progettazione logica, della configurazione, della governance del supporto di secondo e terzo livello e del coordinamento di tutte le istanze ALM sotto controllo IM di MBDA, partecipando attivamente alle attività internazionali, anche in presenza quando richiesto.
* Sarà responsabile per i servizi informativi della soluzione ALM nazionale, inclusi i rapporti con il cliente interno, con i fornitori, il supporto locale e l'amministrazione ALM locale, in particolare in aree segregate sicure.
Competenze Professionali:
* Capacita tecniche e di analisi nel definire soluzioni e processi tecnici nel rispetto di standard, vincoli e requisiti
* Ottime doti di comunicazione ed influenza nel presentare e concordare le soluzioni proposte anche in contesto internazionale
* Conoscenza di sistemi operativi quali Windows and Linux in contesti complessi quali quello della difesa.
* Conoscenza dei tool di ingegneria della suite IBM, gradita conoscenza dei tool PTC
* Conoscenza sistemi operativi e delle logiche di virtualizzazione
* Conoscenze di base SQL e di networking
Conoscenze linguistiche:
* Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Competenze organizzative/Soft skills:
* Team working
* Orientamento al risultato
* Tenacia ed iniziativa
* Disponibilità alle trasferte