Overview
IT00799
Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. – Italia, Buttrio HQ
Società: Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. – Paese: Italia – Location: Buttrio HQ – Job family: PROCESS TECHNOLOGY
Descrizione: Fondata nel 1914, Danieli è leader mondiale nella costruzione di impianti e macchine per l’industria siderurgica. L’azienda conta oltre venticinque divisioni e si distingue per innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità. Attualmente stiamo potenziando il nostro team all’interno dell’area Danieli Fata Hunter. Location : Buttrio (UD)
Responsibilities
* Il Tecnologo gestisce l\'ottimizzazione del processo tecnologico, assicurando che i prodotti finiti siano allineati agli standard di qualità definiti nel contratto. Attività chiave: raccolta e analisi dei dati finalizzata al miglioramento continuo dei processi, dei metodi, della qualità del prodotto e della competitività dei layout e dell\'impianto.
* Aggiornamento del database per il dimensionamento delle macchine e degli impianti, per la fase di automazione dei processi e di start-up.
* Partecipazione attiva alla progettazione di base delle attrezzature di processo (attrezzature per il trasporto e la deformazione dei materiali).
* Verifica delle specifiche tecniche dei pacchetti esterni e controllo finale delle prestazioni delle apparecchiature acquistate durante la fase di messa in servizio a caldo.
* Guida del processo di parametrizzazione per il dimensionamento delle macchine in collaborazione con l\'Ufficio Tecnico e/o gli Ingegneri Commerciali.
* In collaborazione con i team di Start-Up e Commissioning, partecipa a: organizzazione della messa in servizio e della configurazione degli impianti/parametri; preparazione delle bobine di prova; definizione dello scopo dei test e analisi; avviamento assicurando che i prerequisiti e i parametri siano conformi.
* Supporta il reparto vendite nella preparazione e presentazione di proposte: preparazione del layout tecnologico dell\'impianto, conoscenza delle proprietà dei materiali da trattare e delle funzioni richieste (incluso il diagramma di flusso delle funzioni).
* Calcolo della produttività dell\'impianto (definizione delle funzioni, dei tempi di ciclo e della velocità della linea).
* Calcolo dei parametri tecnologici della macchina (tensioni, potenze dei motori, tempi di ciclo dei motori).
* Introduzione di miglioramenti basati sull\'esperienza operativa di impianti simili.
* Partecipazione ai principali incontri con il cliente per evidenziare/esplare gli aspetti tecnologici/vantaggi della soluzione proposta.
Requisiti tecnici
* Laurea in ingegneria meccanica o elettrica, metallurgia, scienza dei materiali o simili
* Livello avanzato di inglese, sia scritto che parlato
* Buona conoscenza del pacchetto Office
Soft Skills
* Disponibilità a viaggiare da e verso gli uffici dell\'azienda (Serbia - Germania - Italia) e i siti durante le fasi di collaudo a caldo e di accettazione finale
* Disponibilità all\'apprendimento e allo sviluppo dei processi
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Lavoro di squadra, comunicazione attiva, ascolto e accoglienza, capacità di interagire con team multiculturali
Business Unit
Danieli Fata Hunter è leader a livello mondiale non solo nella realizzazione di singole attrezzature, ma anche di impianti completi “chiavi in mano” per le industrie di prodotti laminati piatti in alluminio e per le industrie di lavorazione dell’acciaio e dell’acciaio inossidabile, con una capacità e un know-how completi per tutte le gamme di produzione.
#J-18808-Ljbffr