Posizione
People Development & Culture Manager
Location: Cesena (FC) – Modalità ibrida. Tempo pieno, dal lunedì al venerdì, 09:00‑18:00 – Flessibilità oraria.
L'Azienda Cliente
Società di consulenza organizzativa HR e head‑hunting che ha selezionato, con un’ampia esperienza di oltre 50 anni, un’azienda leader in Italia nel settore avicolo e nella produzione agroalimentare.
Valori: senso di appartenenza, rispetto per l’identità sociale e culturale, salute e sicurezza, integrazione lavoro‑casa, coinvolgimento, flessibilità, formazione continua, continuità lavorativa e prospettive di crescita professionale. La cultura aziendale è orientata al benessere animale, alla sostenibilità ambientale, economica e sociale e all’innovazione continua.
Responsabilità
- Sviluppo, Learning & AI Innovation (Development) – Implementare, coordinare e supervisionare l’intero ciclo di vita dei progetti di Learning & Development, dall’analisi strategica dei fabbisogni alla misurazione dei risultati (ROI e KPI); assicurare l’allineamento dei progetti con gli obiettivi strategici del gruppo, promuovendo una cultura di crescita continua e up‑skilling/reskilling; svolgere attività di benchmarking e integrare attivamente l’Intelligenza Artificiale nei processi formativi e nella produttività aziendale.
- Engagement e Comunicazione Interna (Communication & People Care) – Gestire la comunicazione HR interna e sviluppare iniziative di engagement per rafforzare il senso di appartenenza e la People Experience; fungere da ambassador della cultura aziendale, garantendone la diffusione e l’integrità attraverso canali interni efficaci; supportare strategicamente l’Employer Branding esterno, narrando i valori e la value proposition aziendale.
- Benessere Organizzativo e Valori (Culture & People Care) – In collaborazione con gli HRBP, identificare, progettare e monitorare programmi di benessere organizzativo e wellbeing che sostengano l’integrazione vita privata‑lavoro e la salute psicofisica; presidiare e monitorare l’efficacia degli interventi in termini di impatto sulla cultura e sul clima aziendale.
Requisiti
- 5–8 anni di esperienza maturata in ruoli HR con solida expertise in progetti di formazione, sviluppo organizzativo e people care.
- Esperienza nella progettazione, gestione e monitoraggio di piani formativi, accademie interne e programmi di up‑skilling/reskilling.
- Competenze in Organizational Development & Change Management, con capacità di supportare processi di trasformazione e innovazione.
- Esperienza in Internal Communication & Employer Branding, nella gestione di campagne di comunicazione HR interna ed esterna.
- Progettazione e monitoraggio di programmi di benessere organizzativo, work‑life balance e survey di clima.
- Mindset orientato all’innovazione con capacità di integrare tecnologie di Intelligenza Artificiale in ambito HR e organizzativo.
- Leadership collaborativa, comunicazione efficace, empatia, intelligenza emotiva.
- Proattività, problem solving strategico, autonomia organizzativa, flessibilità e adattabilità.
Orario e Modalità di Lavoro
Full Time, dal lunedì al venerdì – Dalle 09:00 alle 18:00 – Flessibilità oraria. Modalità ibrida – Possibilità di usufruire di 2 giorni di smart working a settimana.
Inquadramento
CCNL Commercio, 14 mensilità – Contratto a tempo indeterminato.
Compenso
45‑65K + MBO – L’offerta economica sarà commisurata all’esperienza e valutata in sede di colloquio finale con l’azienda cliente.
Benefit Aziendali
- Ticket restaurant di €6,00 per tutti i giorni lavorati.
- Assicurazione Sanitaria Integrativa (UniSalute).
- Formazione continua (Academy interna).
- Welfare aziendale annuale.
- Supporto logistico per chi risiede oltre i 50 km o necessita di trasferimento: aiuto concreto nell’alloggio per almeno 12 mesi, con soluzioni abitative già collaudate.
Sezione Legale & Privacy
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
#J-18808-Ljbffr