Per nota azienda cliente affermata nel proprio settore di riferimento, siamo alla ricerca di un/a:
CHIEF FINANCIAL OFFICER (CFO)
La figura, a diretto riporto della Proprietà, avrà il compito di supervisionare tutti i processi Finance aziendali, impostando il lavoro del team, contribuendo alla crescita dello stesso.
Principali responsabilità:
1. Coordinare la pianificazione della capogruppo e di due controllate;
2. Supportare la proprietà nella predisposizione delle strategie di sviluppo delle Aziende del Gruppo, in coordinamento e con il supporto delle altre Direzioni aziendali.
3. Garantire la corretta gestione della dimensione economica e finanziaria delle Società, con particolare riguardo alla pianificazione economica ed alla sostenibilità finanziaria.
4. Supervisionare il processo di definizione di budget e forecast, di consuntivazione dei costi e di controllo di gestione, di analisi degli scostamenti, di predisposizione del reporting.
5. Redigere Business Plan della capogruppo e delle due controllate;
6. Gestione della tesoreria e dei finanziamenti, rapporti con terzi: banche, soc. leasing/noleggio, ecc.;
7. Coordinamento del cash flow e della tesoreria;
8. Coordina la Redazione dei Report Finanziari;
9. Fornisce consulenza ed assistenza nella scelta degli obiettivi finanziari, di investimenti industriali e finanziari;
10. Gestione scadenzari fornitori e dei PDR dei fornitori;
11. Budget di tesoreria;
12. Pianificazione fatturato;
13. Analizza saldi bancari e cash management.
Requisiti:
14. Laurea in Economia o similari;
15. Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo;
16. Buona conoscenza e padronanza della lingua inglese;
17. Conoscenza informatiche: Pacchetto Office, Doc Finance, Bloomberg / Reuters
Sede di lavoro : Pomezia (RM)
#LI-PC
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)