 
        
        Adecco Italia
Per studio legale cliente ricerchiamo una risorsa da inserire in area amministrativa e di back office, a supporto delle funzioni contabili e gestionali. La figura si occupera di attivita amministrative con un focus specifico sulla fatturazione attiva e passiva e sulla gestione del recupero crediti. Il ruolo richiede precisione, organizzazione e capacita di lavorare in collaborazione con i colleghi dell'area amministrativa e commerciale. Principali responsabilita: -Emissione, registrazione e controllo delle fatture attive e passive; -Gestione dei pagamenti e delle scadenze contabili; -Monitoraggio e sollecito dei crediti commerciali; -Supporto nelle riconciliazioni bancarie e nelle attivita di archiviazione documentale; -Aggiornamento dei dati amministrativi e gestione del database clienti/fornitori; -Collaborazione con l'ufficio contabilita per la corretta gestione dei flussi amministrativi. Requisiti richiesti: -Diploma o laurea in ambito economico/amministrativo; -Esperienza, anche breve, in ruoli di back office o amministrazione; -Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; -Precisione, affidabilita e buone doti organizzative; -Capacita di gestire scadenze e priorita in autonomia. Completano il profilo: -Buone capacita comunicative e relazionali; -Attenzione al dettaglio e orientamento alla qualita del lavoro. Titolo di studio: Laurea Triennale Competenze: Contabilita - Controllo dei crediti Contabilita - Credit Management Disponibilita oraria: Tempo pieno Patente: B 
Settore: Studi professionali e di consulenza