Ph3Mission del ruolo /h3 pGarantire: /p ul lila disponibilità operativa della flotta aziendale composta da circa 300 mezzi /li liuna gestione efficiente e precisa degli ordini dei materiali e dei ricambi provenienti dall’officina meccanica, ottimizzando i tempi di approvvigionamento. /li /ul h3Responsabilità principali /h3 ul liGestione della flotta (circa 300 mezzi) /li liMonitoraggio KPI (costi di manutenzione, consumi, fermo tecnico). /li liCoordinamento con l’officina interna o esterna per priorità e pianificazione interventi. /li liAnalisi del ciclo di vita dei mezzi e supporto al piano di sostituzione/ammortamento. /li liGestione ordini e materiali /li liRicezione e verifica delle richieste di acquisto provenienti dall’officina meccanica. /li liRicerca, selezione e negoziazione con fornitori di ricambi, materiali tecnici e servizi. /li liEmissione, monitoraggio e chiusura degli ordini d’acquisto. /li liControllo giacenze ricambi, inventari periodici e ottimizzazione del magazzino. /li liVerifica della conformità del materiale consegnato (qualità, quantità, tempi). /li liAmministrazione e reportistica /li liElaborazione report periodici (costi ricambi, costi manutenzione, costi flotta). /li liInserimento dati nei sistemi informativi aziendali o software specifici di fleet management. /li liOttimizzazione dei processi interni, definizione procedure operative. /li liRelazioni interne ed esterne /li liInterfaccia principale tra officina, fornitori, amministrazione e direzione. /li liGestione dei contratti di service e manutenzione programmata con partner esterni. /li /ul h3Competenze richieste /h3 h3Competenze tecniche /h3 ul liConoscenze di base di meccanica autoveicoli. /li liCompetenze in approvvigionamento/gestione ordini e logistica. /li liCapacità di lettura di schede tecniche e codici ricambi. /li liCompetenza nell’uso di software gestionali (ERP, DMS, sistemi fleet management). /li liConoscenza delle normative relative a: manutenzione mezzi, revisioni, sicurezza stradale. /li /ul h3Soft Skills /h3 ul liPrecisione e capacità organizzativa. /li liProblem solving operativo. /li liGestione delle priorità e delle urgenze. /li liCapacità di negoziazione con fornitori. /li liComunicazione efficace e collaborazione con l’officina. /li /ul h3Requisiti minimi /h3 ul liDiploma tecnico (preferibile indirizzo meccanico, logistico o affine). /li liConoscenza del settore automotive o mezzi professionali. /li liBuone capacità di utilizzo PC e strumenti digitali. /li /ul h3Requisiti preferenziali /h3 ul liEsperienza in officine meccaniche o flotte di grandi dimensioni (oltre 100 mezzi). /li liPatente C/D o conoscenza normativa trasporti. /li /ul pSede di lavoro: Spinea (VE); /p pOrario di lavoro: Full time; /p pTipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato. /p pbIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /b /p /p #J-18808-Ljbffr