**CHI SIAMO**
Mogu è stata fondata con la convinzione che sia possibile utilizzare l'intelligenza della natura per rivoluzionare radicalmente il design dei prodotti di uso quotidiano, cercando un equilibrio più fine tra ciò che è fatto dall'uomo e i ritmi dell'ecosistema naturale. Mogu collabora con la natura per innovare tecnologie all'avanguardia e offrire prodotti coltivati naturalmente con proprietà eccezionali, utilizzando il micelio fungino come piattaforma di ingegneria e produzione per l'architettura e il design d'interni.
**SINTESI DELLA POSIZIONE**
**COMPITI PRINCIPALI**
- contribuire a integrare ed espandere il Piano di Comunicazione Digitale dell'Azienda
- creare contenuti testuali e visivi, in linea con la Strategia di Comunicazione dell'Azienda
- supportare attività relative a eventi come fiere ed esposizioni
- supportare attività relative al lancio di nuovi prodotti
- supportare campagne di marketing e pubblicità
- supportare attività relative alla stampa
- supportare attività relative a eventi come fiere ed esposizioni
**RESPONSABILITÀ CHIAVE**
- sviluppare briefing creativi per il calendario dei contenuti
- copywriting (scrittura professionale e pubblicitaria): creazione di contenuti, descrizioni di prodotti, testi per newsletter, banner e testi pubblicitari
- supportare la produzione di cataloghi, brochure e materiali di marketing stampati
- gestione dei contenuti - produzione di testi e contenuti per i social media
- produzione di contenuti per il sito web
- supportare la gestione delle attività di press
- curare attentamente i contatti e il pubblico che segue l'azienda
**COMPETENZE E QUALIFICHE**
- eccellenti competenze nell'uso di Adobe Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere, After Effects) per il montaggio video e la gráfica
- esperienza in WordPress
- indipendenza: capacità di gestire un progetto e avanzare proposte adeguate
- spirito di squadra: capacità di lavorare su progetti insieme a colleghi e team
- esperienza nel social media marketing e nelle strategie relative all'uso dei canali digitali (social network, web-news, ecc.)
- fotografia: capacità di produrre scatti di qualità e contenuti visivi complessivi
- conoscenza delle lingue: eccellente padronanza scritta e parlata dell'inglese e dell'italiano. Altre lingue sono naturalmente apprezzate
- background professionale: esperienza in ruoli di marketing, nei settori del design d'interni, architettura, arredamento o sostenibilità
- background educativo: MA/BA preferibilmente con specializzazione in Graphic Design o Digital Media Marketing e comunicazione
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Computer aziendale
Domande di preselezione:
- Conoscenza pacchetto Adobe (minimo 5 anni)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)