**Presentazione del Gruppo**
Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità**, è presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori e oltre 3,6 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902. L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
**Descrizione dell'azienda e delle attività**
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line:
- _ Large Industries_: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- _ Industrial Merchant_: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- _Elettronica_: sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
**Missione e Responsabilità**
La risorsa sarà inserita nella Direzione Industriale all’interno della funzione Bulk On Site e riporterà al Fleet asset leader.
La posizione prevede la supervisione delle attività di manutenzione dei veicoli della flotta Air Liquide sia sulla parte criogenica che sulla parte meccanica.
Nel dettaglio:
- Verifica documentale e rispondenza alle normative che regolamentano il trasporto di merci pericolose (ADR, RID e IMDG);
- Supervisione/verifica attività di manutenzione presso le officine meccaniche e verifica corrispondenza fatture/ rapporti tecnici e lavori eseguiti;
- Attività di manutenzione criogenica, verifica e funzionamento pompe di travaso, quadri elettrici, valvole ecc.
- Supervisione e controllo delle attività manutentive criogeniche svolte da fornitori esterni e verifica corrispondenza fatture/ rapporti tecnici e lavori eseguiti;
- Redazione di procedure operative al fine standardizzare le attività di manutenzione criogenica;
Tutte le attività sopra riportate dovranno essere svolte nel rispetto delle normative vigenti e dalle procedure di qualità interne del gruppo quali IMS, GMP e HACCP.
**Profilo e Competenze**
Laurea breve in ingegneria Meccanica
Buone capacità di analisi e precisione, raggiungimento obiettivi, flessibilità, teamworking e gestione del cambiamento
Precedente esperienza nel ruolo e robusto conoscenza della parte nera degli automezzi
**Ulteriori informazioni**
Sede di lavoro: Chieve (CR)
Job Reference: IT00384