Lechler Spa, azienda chimica che opera nel settore dei prodotti vernicianti, è alla ricerca di una risorsa Addetta Customer Service da inserire nella propria sede di Como, appartenente alle categorie protette legge 68/99.
La risorsa svolgerà le seguenti attività:
- Mantenere i contatti con il cliente (es: definire le modalità di consegna dei prodotti in accordo con l'ufficio spedizioni).
- Gestire il processo di anagrafica cliente, di anagrafica prodotto e la scheda cliente, provvedendo alla codifica ed alla manutenzione delle informazioni all’interno del sistema SAP e generando i dati relativi alle condizioni generali di vendita.
- Provvedere all’inserimento ed alla manutenzione dei dati del listino di vendita all’interno del sistema SAP.
- Ricevere l’ordine del cliente, imputare i parametri contrattuali nel sistema SAP, verificare il rispetto delle condizioni stipulate nel contratto commerciale e creare l’offerta di vendita sulla base dei dati inseriti nel sistema SAP.
- Gestire il processo di fatturazione, in collaborazione con l’Ufficio Amministrazione Contabile.
- Provvedere all’archiviazione di tutti i documenti relativi al cliente.
- Assicurare l’adeguata assistenza post-vendita al cliente, fornendo le risposte o gli interventi necessari in accordo con la Forza Vendita.
- Fornire supporto alla Forza Vendita nell’attività di promozione vendite, assicurando ai clienti le comunicazioni relative alle azioni commerciali ed effettuando il follow-up.
- Gestire la reportistica delle vendite, elaborando i dati e generando le statistiche periodiche di vendita.
- Gestire il processo dei reclami (ricezione, avanzamento e chiusura) e definire i relativi trattamenti (resi, risoluzioni commerciali, campagne di rientro).
Requisiti:
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
- Predisposizione ai rapporti interpersonali, di lavoro in team, empatia oltre che attenzione, ordine, rispetto e precisione.
- Appartenenza alle categorie protette.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno
Benefit:
- Mensa aziendale
Domande di preselezione:
- Sei appartenente alle categorie protette legge 68/99?
- Che conoscenza hai della lingua inglese?