Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 Stelle Lusso situata nel cuore di Milano è alla ricerca di un/a Front Office-Guest Experience Turnante da inserire nel proprio team.
Il/la risorsa farà parte del team del Front Office / Concierge e si occuperà di entrare in contatto con gli ospiti e VIP in maniera diretta o tramite gli agenti di viaggio, essere protagonista del processo di prenotazione e preparazione del soggiorno, personalizzazione dell’arrivo, ricerca del dettaglio.
Le responsabilità del Guest Experience svolgono un ruolo importante nel fornire servizi eccellenti agli ospiti, rendendo il loro soggiorno unico e andando oltre alle aspettative
Mansioni:
- Gestire tutte le attività legate al ricevimento ed all'accoglienza dei clienti,
- Supportare il team del Front Office nelle operazioni di check-in e check-out.
- Gestire le richieste e le necessità degli ospiti in hotel per rendere la loro esperienza unica e personalizzata
- Incontrare e accogliere gli ospiti VIP al loro arrivo in hotel.
- Coordinare e supervisionare le attività degli ospiti in collaborazione con il Concierge
- Rispondere alle domande, alle esigenze e ad altre richieste speciali degli ospiti.
- Gestire le lamentele degli ospiti, risolvere le situazioni di stress e fornire soluzioni ai problemi.
- Promuovere le strutture e i servizi offerti dall’hotel.
- Gestire i clienti tramite telefono, e-mail e corrispondenza generale sia nel pre che nel post stay
- assolvere alle attività di back-office;
- gestire le prenotazioni e le assegnazioni delle camere;
- gestire la chiusura cassa e i report di fine turno;
- redigere report relativi a malfunzionamenti da notificare si reparti preposti
- gestire eventuali problematiche durante il turno notturno;
- Partecipare attivamente alle attività di vendita ed upsell/cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi, compresa la gestione e mantenimento delle relazioni con le agenzie di viaggio,
- Interagire con gli ospiti dell’hotel e dei ristoranti
- Mantenimento degli standard imposti da catena di appartenenza in relazione a tutti i reparti di Rooms Divisions;
- Controllo, assegnazione e gestione dei VIP set up e amenities di concerto ai Responsabili del Reparto;
- Controllo, supervisione e gestione delle applicazioni operative (SYSDAT, HOXEL, PASSPORT SCAN, PRE AND POST emailing etc etc);
- Controllo e gestione delle anagrafiche dei clienti abituali;
- Controllo e gestione delle lamentele degli ospiti in collaborazione con i reparti di interesse e con il responsabile della funzione;
- Controllo e supervisione della reputazione online in coordinamento con Head Concierge e Direzione
- Coordinamento con la catena di appartenenza e follow up operativo continuo degli standard previsti anche inerenti brand guidelines, Quality e aggiornamento sistema/apps dedicate ai clienti;
- Coordinamento con gli altri dipartimenti dell’hotel
- Altre attività previste dal ruolo.
I requisiti che stiamo cercando sono:
- Il candidato ideale è in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero e ha maturato almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo presso Hotel del segmento Lusso in Italia e/o Estero;
- Possiede una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving;
- Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS;
- Orientamento al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua.
Si offre: inquadramento e livello contrattuale verranno valutate a seconda delle esperienze pregresse del candidato.
Inviare candidatura e CV a fmalossi@grandhoteletdemilan.it previa visione dell'informativa Privacy sul nostro sito www.grandhoteletdemilan.it.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
* Buoni pasto
Orario:
* Turni
Tipi di retribuzione supplementare:
* Maggiorazione lavoro festivo
* Maggiorazione lavoro notturno
* Quattordicesima
* Straordinario
* Tredicesima
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