La tua opera sarà fondamentale nel completamento di progetti complessi nell'ambito della gestione dei sistemi industriali. Sarai coinvolto : nella configurazione e test dei sistemi di controllo, nelle interfacce utente e software Industria 4.0 per macchine ed impianti industriali; nella messa in servizio di sistemi di automazione presso il sito del cliente; nella collaborazione con i team di progettazione elettrica e software per garantire la corretta integrazione dei sistemi.
* Caricare, configurare e testare il software di controllo sviluppato;
* Redigere documentazione tecnica e report di collaudo;
* Fornire supporto tecnico post-avviamento e formazione al personale del cliente;
Per introdurti all'attività lavorativa è previsto per te un percorso formativo iniziale oltre che ad una formazione continua, che ti porterà a saper effettuare autonomamente la messa in servizio di software e applicativi per macchine ed impianti industriali.
I requisiti minimi richiesti sono : Diploma ITS Meccatronica o Laurea Ingegneria dell'Automazione e / o discipline attinenti (Meccatronica, Elettronica, Meccanica); Conoscenza di sistemi PLC (linguaggio ST e LD); Conoscenza di programmazione di base; Basi di teoria del controllo, misure, motion control; Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e documentazione tecnica.
Ancora, dovrai avere : Disponibilità a trasferte 60% (sia italia che estero); Conoscenza della lingua inglese.
Avrai il beneficio di assicurazione medica integrativa, premio annuale in linea con i risultati aziendali, budget per l'acquisto di libri relativi al mondo software / automazione, formazione specifica.
#J-18808-Ljbffr