Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer claim specialist

Lissone
Contratto a tempo indeterminato
Brugola O.E.B. industriale
Pubblicato il 16 agosto
Descrizione

Customer Claim Specialist

Brugola O.E.B. Industriale S.p.A.

azienda italiana leader nella fabbricazione di viti e componenti speciali di fissaggio per il settore meccanico e motoristico, è alla ricerca di un / a Customer Claim Specialist da inserire nella sede di Lissone (MB).

La risorsa, inserita nel Team Qualità dell’azienda, riporterà al CFO e si occuperà di gestire le segnalazioni e i reclami dei clienti, interfacciandosi con le varie funzioni aziendali e garantendo l’avvio e la guida del processo di verifica e risoluzione dei problemi.

Attività principali :

* Gestire le attività di contenimento (come la sospensione e la selezione del materiale sospetto);
* Analizzare e identificare le cause delle mancate detezioni tramite strumenti di qualità (come Pareto, 5 Why, correlazione);
* Gestire le problematiche degli addebiti effettuati dai clienti;
* Formalizzare l’8D report e interfacciarsi con le funzioni appropriate dei clienti;
* Richiedere l’attivazione delle azioni correttive e monitorarle;
* Controllare gli indicatori clienti: PPM / QR number / Time to fix.

Requisiti :

* Laurea (ingegneria, chimica, fisica) o diploma tecnico (perito meccanico);
* Quattro / cinque anni di esperienza nel settore automotive (produttori automobili o di componentistica per automobili);
* Ottima conoscenza dei processi di gestione dei reclami;
* Ottima conoscenza dei principali tool informatici e software dipartimentali qualità (come Quarta, etc);
* Inglese fluente sia scritto sia parlato;
* Disponibilità a trasferte presso gli stabilimenti dei clienti (circa una ogni 3-6 mesi);
* Competenze di problem solving, comunicazione, sensibilità interpersonale, assertività, flessibilità e orientamento al risultato.

Requisiti preferenziali :

* Conoscenza delle norme ISO 9001, IATF;
* Conoscenza della lingua tedesca;
* Conoscenza di SAP.

Contratto di lavoro : Tempo pieno, tempo indeterminato

Benefit :

* Buoni pasto
* Cellulare aziendale

Orario :

Dal lunedì al venerdì

Possibilità di pendolarismo / trasferimento :

20851 Lissone, MB: raggiungimento agevole della sede o disponibilità a trasferirsi prima di iniziare il lavoro (obbligatorio)

Lingua :

Inglese (obbligatorio)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lissone
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Customer Claim Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva