Adecco Italia spa, divisione consultant, ricerca per azienda cliente sita ad Adro (BS) una risorsa da inserire nel back office gare d'appaltoOfferta:Contratto a tempo indeterminato.RAL € 35.000, commisurata all’esperienza.Flessibilità oraria in ingresso e uscita (fascia 8:00 – 18:00).Mensa aziendale interna.Piano di welfare aziendale attivo.Attività principali:La figura verrà inserita all’interno dell’area commerciale e sarà responsabile delle seguenti attività:Ricezione e gestione delle richieste d’offerta per gare d’appalto.Analisi tecnica dei capitolati: identificazione materiali, specifiche costruttive e composizione.Supporto all’Ufficio Preventivi nella predisposizione dell’offerta economica.Creazione e aggiornamento di database tecnici in Excel.Partecipazione ad allineamenti tecnici con il cliente, durante la fase pre-contrattuale.Inserimento ordini a sistema (SAP), con eventuale ricodifica articoli.Collaborazione con il Project Manager per il monitoraggio degli ordini e la gestione di eventuali aggiunte/modifiche.Redazione del book tecnico finale (specifiche, certificazioni, garanzie) in lingua inglese, secondo gli standard richiesti dal cliente.Raccolta e gestione della documentazione tecnica e qualità.Requisiti:Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o Scienza dei Materiali;
valutabili anche profili con diploma tecnico e comprovata esperienza nel ruolo.Preferibile pregressa in ambito back office tecnico, ufficio gare, ufficio preventivi o ruoli affini.Conoscenza di Excel.Conoscenza della lingua inglese (livello tecnico).Preferibile conoscenza di SAP.Precisione, metodo, capacità di analisi e buone doti relazionali.