Italmondo Spa, fondata nel 1953, Headquarter del Gruppo ITLM con sede ad Arluno (MI), è leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni.
Italmondo è il cuore di un gruppo multimodale che eroga una molteplicità di servizi a valore aggiunto (logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e di e-commerce, consulenza digitale) ed opera in Europa, Nord Africa ed Est Asiatico
Presente con oltre 25 sedi dirette nel mondo, il Gruppo impiega oltre 1500 persone tra dipendenti diretti e collaboratori che vivono una realtà di respiro internazionale, giovane, dinamica e in costante crescita dove la tradizione si fonde con l’innovazione.
Per ampliamento dell'organico del Dipartimento IT, siamo alla ricerca di un IT Help Desk Specialist esperto e orientato al servizio, che supporti utenti interni su problematiche tecniche e operi in un contesto dinamico e strutturato.
La risorsa sarà inserita all'interno del team IT e lavorerà a stretto contatto con l’IT System Administrator Senior per garantire la continuità operativa delle sedi aziendali e degli utenti.
🛠 Principali responsabilità
* Fornire assistenza tecnica di primo agli utenti della sede centrale e delle filiali
* Gestione dei ticket IT e analisi proattiva delle problematiche
* Preparazione e configurazione di PC e dispositivi mobili per nuovi ingressi
* Installazione e manutenzione di dispositivi per il magazzino (stampanti, palmari, tablet, ecc.)
* Gestione e configurazione dei centralini telefonici VOIP
* Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’ asset tecnologico aziendale
* Supporto ad attività sistemistiche di primo livello, in coordinamento con il Sistemista Senior
* Aggiornamento e gestione della manualistica tecnica
* Gestione del processo JML (Joiner, Mover, Leaver) per gli utenti IT
✅ Requisiti
* Diploma o Laurea in discipline informatiche o affini
* Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli simili
* Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al problem solving
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a brevi trasferte in Italia e in Europa
* Familiarità con sistemi di ticketing (Jira costituisce titolo preferenziale)
* Ottima conoscenza di Windows 10/11
* Buona conoscenza di Windows Server
* Esperienza nell’utilizzo e nella configurazione di dispositivi Zebra (stampanti, palmari, tablet)
* Conoscenze di base di Azure e Microsoft 365
* Conoscenze di base su reti e infrastrutture IT complesse
* Conoscenze di base nella gestione di centralini VOIP
⭐ Costituiscono titolo preferenziale
* Conoscenza di applicativi MDM (Mobile Device Management)
* Esperienza con Next Generation Firewall (NGFW)
* Competenze base sui protocolli TCP/IP
* Capacità di configurazione base di switch e access point
🤝 Cosa offriamo
* Ambiente dinamico e collaborativo
* Formazione continua e possibilità di crescita tecnica
* Coinvolgimento in progetti IT internazionali
* Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza
Si offre un'ottima opportunità di crescita professionale, in un contesto multinazionale, con un forte interesse per l'innovazione.