Overview Siamo il Gruppo Miroglio, una realtà internazionale fondata ad Alba nel 1947 fatta di persone con un forte spirito imprenditoriale e lo sguardo rivolto al futuro senza dimenticare il passato. Ogni giorno agiamo con passione e facciamo accadere le cose, esplorando il mondo della moda in tutte le sue forme: dal fashion retail con i nostri 10 brand di abbigliamento (tra cui Trussardi, Elena Mirò, Motivi, Oltre e Fiorella Rubino ), alla stampa transfer con Sublitex, fino alla logistica integrata e al supply chain management. MOTIVI è un brand italiano di abbigliamento femminile, concepito per donne che amano l’eleganza e l’attenzione ai dettagli, per un guardaroba curato, versatile e pensato per ogni occasione. La tua Missione Collaborerai con il Business Unit Director ed il Retail Manager nella definizione delle strategie commerciali di Motivi; Definirai le iniziative commerciali basandoti sui comportamenti della cliente, agendo su elementi previsionali d’impatto; Pianificherai e monitorerai gli obiettivi di performance degli store, proponendo azioni che permettano il raggiungimento dei target. Le tue Attività Garantirai l’implementazione e il rispetto del Calendario Commerciale, svolgendo un ruolo di collettore tra sede e campo; Svolgerai analisi sui comportamenti d’acquisto delle Clienti, collaborando con il team CRM, definendo e proponendo iniziative commerciali orientate al miglioramento dei risultati; Analizzerai i KPI di performance dei negozi, redigendo i relativi report di sintesi; Supporterai il Retail Manager nella definizione delle migliori strategie promozionali, in collaborazione con il team Merchandising; Monitorerai e analizzerai lo storico promozionale, definendo i trend a sostegno di nuove iniziative per supportare costantemente il raggiungimento del budget; Avrai la possibilità di utilizzare l’AI per migliorare e semplificare il tuo lavoro. Le tue Skills Hai maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito Sales Operation, Business Development, Trade Marketing e Business Analysis con focus su dati retail di almeno 3 anni; Hai una formazione ad indirizzo STEM; Hai una visione “Customer centric”, la cliente è sempre al centro; Hai un approccio fortemente Data Driven; Hai forti competenze analitiche e ottima conoscenza di Excel; Hai spiccate doti relazionali e di team working; Hai ottime capacità di leadership e di gestione del cambiamento e delle sue conseguenze; Proattività e un forte mindset imprenditoriale; Parli inglese e italiano fluentemente. Perché Lavorare Con Noi Affiancamento continuo e coaching con il tuo Manager che ti offrirà l’opportunità di crescere nel ruolo e all’interno dell’azienda Onboarding, specifico per ruolo, in cui verrai formato sul nostro business, sui nostri processi e durante il quale avrai la possibilità di vedere come funziona uno store Ambiente meritocratico dove investire sui giovani è considerata una priorità, ne è un esempio lo Shadow Board, un board ombra formato dai giovani talenti del Gruppo Miroglio Processo di Obiettivi e Feedback (Performance Management) in modo che tu possa crescere a 360° grazie al continuous feedback Percorsi di formazione, sia individuali che di gruppo (aula, e-learning e coaching) Possibilità di Job rotation e progetti speciali Attenzione al well-being con flessibilità oraria, corsi di yoga e mindfulness Asilo aziendale La Casa dei bambini di Elena e Gabriella Miroglio, con connotazione montessoriana, con orari e periodi di apertura in linea con quelli aziendali Sconti su tutti i nostri prodotti in negozio Sede di lavoro: Alba (CN) J-18808-Ljbffr