Per azienda cliente del settore componentistica industriale, situata zona Assago (MI), ricerchiamo un Buyer, il candidato riporterà al Responsabile ufficio acquisti. Il profilo si occuperà di: Gestire il processo di approvvigionamento di componenti e prodotti tecnici emettendo e mantenendo gli ordini di acquisto sulla base delle valutazione MRP; Gestire trattative e contratti con fornitori italiani e internazionali (Europa ed extra-CEE); Ottimizzare le condizioni commerciali, lead time e lotti produttivi; Gestire le attività di importazione (documentazione, spedizioni, controlli doganali); Analizzare fabbisogni e pianificare gli acquisti in base alle commesse ripetitive, lead time, e piani di produzione previsti; Assicurare la conformità dei materiali in ingresso e collaborare con qualità e produzione per risoluzione problemi; Collaborare con produzione, ufficio tecnico, ufficio commerciale e qualità interpretando schede tecniche e disegni tecnici per la corretta individuazione dei prodotti e componenti. Supportare azioni di miglioramento continuo. Il profilo dovrà possedere le seguenti caratteristiche: 2-5 anni di esperienza in ruoli analoghi presso aziende manifatturiere o industriali. Ottima conoscenza dei mercati delle materie prime (rame, ottone, materie plastiche). Esperienza nella negoziazione e gestione contrattuale con fornitori nazionali e internazionali. Conoscenza delle logiche di supply chain, MRP e sistemi ERP (preferibilmente SAP). Buona conoscenza della lingua inglese. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì (8.30-17.30), smart working non previsto. Retribuzione e tipologia di contratto saranno commisurati all'effettiva esperienza nel ruolo. CCNL Metalmeccanica Industria. Ticket € 7