Scopo della posizione
- Garantire l'opportuna organizzazione, coordinamento e alimentazione delle attività di bordo in coerenza con gli aspetti di sicurezza, efficacia, efficienza, ordine e pulizia. - Preposto: articolo 20 decreto legge 81/08, 'Obblighi del Preposto' - Verifica bilanciamento operativo della barca - Gestione avanzamento attività a livello di sistema gestionale e visual - Gestione Barca: analisi avanzamenti, alimentazione Barca, inefficienze secondo flusso aziendale
Competenze Tecniche
- Pianificazione operativa (lista attività da eseguire settimana corrente e successiva) in linea con il ciclo di fabbricazione e relativi materiali associati. - Requisiti di base per la messa in sicurezza ed in "bolla" di un'imbarcazione. - Lettura disegni tecnici - Utilizzo pacchetto Office (Excel/Project)
Competenze Gestionali
- Esperienza maturata minimo due anni nella gestione di commesse che richiedano la gestione contemporanea dell'attività di almeno 30 risorse in lavorazioni pertinenti a impiantistica, falegnameria, lavorazioni su vetroresina e pitturazioni. - Gestione di commesse seriali secondo la produzione a flusso teso. - Concetti base sul 5S - Concetti base sulla gestione delle non conformità in ambito Qualità - Capacità relazionali sia in atmosfera produttivo che non produttivo (uffici) - Capacità di leadership in ambito produttivo.
Responsabilità Primarie
- Gestione Sicurezza della Barca e delle risorse di competenza (art.20 d.leg.81/08) - Gestione Audit 5S settimanale della Barca di competenza - Trait d'union nel cambio turno e coordinamento con capi squadra e capo linea - Controllo giornaliero Scheda Barca - Verifica attività chiuse o in ritardo (quotidianamente) - Analisi preparazione carrelli (liste di prelievo) in proiezione riunione di linea - Indicazioni alle maestranze delle attività da svolgere e relativa job su cui scaricare. - Analisi stampa carichi operativi ricevuta da Programmazione - Analisi stampa materiali mancanti ricevuta da Logistica - Riunione di Linea (attività da spostare, materiale da sollecitare, ordini non eseguiti, stand by in SB, qualità, ....) - Responsabile rilevazione, analisi ed imputazione Inefficienze: risalita congiuntamente a Ingegneria Industriale - Analisi Non conformità congiuntamente a Qualità - Gestione risoluzione issue di competenza Produzione segnalate da Qualità e Collaudi attraverso "Stato Qualità Barca" prima e dopo il varo - Coordinamento ditte in appalto e risorse interne (in sinergia con Capo Reparto e Capo Squadra e Capo LInea) - Coordinamento costante con Capi Reparto/Squadra e Capo Linea
Supervisione : Non ha riporti diretti. Si interfaccia con i Capi Reparto e i Capi Squadra in linea con i programmi di allestimento.
Riporta a : Capo Linea.