**DESCRIZIONE DEL GRUPPO KOS**_: _Primario gruppo sanitario italiano che opera nell'assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti.
**PROFILO RICERCATO: INFERMIERE DI STRUTTURA SOCIO SANITARIA**
**REQUISITI/ESPERIENZE PREGRESSE**:
- Laurea in Scienze Infermieristiche
- Iscrizione Opi
- essere vaccinato contro il covid-19
- essere automunito
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).
**SPECIFICITA’ DEL RUOLO: ATTIVITA’ E CONTESTO ORGANIZZATIVO**:
L’infermiere garantisce l’assistenza e le prestazioni per rispondere ai bisogni delle persone assistite derivanti dalla condizione patologica, dalle condizioni psicologiche e dalle abitudini socio culturali.
Applica le procedure diagnostico-terapeutiche prescritte in conformità alla normativa vigente e alle norme deontologiche della professione.
Pianifica ed attua, direttamente o avvalendosi di operatori di assistenza, le prestazioni infermieristiche, promuovendo un’assistenza infermieristica personalizzata.
Utilizza correttamente le procedure e i protocolli presenti nella realtà operativa osservando i principi di tutela e sicurezza per l’ospite e il lavoratore, anche con l’impiego di ausili e dei DPI.Conosce e applica tutte le disposizioni del D.Lgs 81/2008.Assicura la custodia, il controllo e le scadenze dei farmaci e del materiale sanitario in accordo con la normativa e le procedure aziendali.Collabora con i componenti della squadra e con l’équipe medica nelle decisioni rispetto agli orientamenti clinici diagnostici.Controlla le consegne e visiona il diario infermieristico.Assicura la riservatezza di tutte le informazioni relative ai pazienti
L’infermiere: risponde al coordinatore infermieristico o caposala; fa parte della squadra infermieri; collabora con gli altri infermieri, i medici, gli operatori di assistenza i fisioterapisti, gli educatori e gli altri profili assistenziali e sanitari.
**SEDE DI LAVORO**
**_Residenza Anni Azzurri San Giuseppe, V. Luigi Luciani 81 63074 San Benedetto Del Tronto (AP)_**
La Residenza offre alla persona anziana non autosufficiente tutte le prestazioni socio-assistenziali, sanitarie ed alberghiere che, integrandosi con la partecipazione di familiari e di volontari, consentono di soddisfare i bisogni e i desideri, espressi o inespressi, degli ospiti dal punto di vista fisico, psichico e sociale.
La Residenza si caratterizza per l’elevato livello di cura e attenzione alle metodologie assistenziali attuate dall’équipe interdisciplinare per realizzare interventi multidimensionali e personalizzati in una visione dinamica della persona anziana, al fine di garantire la conservazione dello stato di equilibrio e prevenire l’aggravamento dello stato di salute e il decadimento psichico-funzionale. La continuità delle cure erogate agli ospiti è garantita dalla realizzazione di percorsi assistenziali integrati fra Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), RSA Demenze (RSAD), Residenza Protetta per Anziani (RPA) e Residenza Protetta Demenze (RPD) con i servizi socio-assistenziali della rete territoriale._._
**TIPOLOGIA CONTRATTUALE**: assunzione a tempo indeterminato, orario full time 38 ore settimanali su turnazioni
**TEMPI DI INSERIMENTO**:immediati con affiancamento
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Festivo
- Turno diurno
- Turno notturno