PstrongChi siamo /strong /ppbr/ppF.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici è la prima azienda in Italia nello sviluppo e nella produzione di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica globale. /ppCon tre stabilimenti produttivi e oltre 2.300 professionisti, da quasi 70 anni puntiamo su ricerca, qualità e sostenibilità. /ppI nostri prodotti migliorano la vita di milioni di persone: una responsabilità che affrontiamo con orgoglio e passione. /ppUnisciti al nostro team e diventa parte di un’azienda che cresce grazie all’impegno di chi la vive ogni giorno. /ppbr/ppstrongQuale sarà il tuo contributo /strong /ppbr/pulliCollaborare alla verifica di conformità dello stabilimento alle norme e agli standard di qualità stabiliti e alla legislazione vigente /liliCollaborare alla diffusione e alla conoscenza dei principi e dei metodi della qualità, supportandone e verificandone l’applicazione in particolare nell’implementazione di nuovi processi /liliPartecipare alla verifica della corretta progettazione, produzione e validazione dei processi produttivi dello stabilimento con Ricerca e Sviluppo e Produzione. /liliCollaborare nell’ambito del processo produttivo complessivo, alla definizione dei parametri e degli stadi critici, precisando le fasi produttive soggette alla validazione in collaborazione con il cliente, quando di pertinenza /liliPartecipare alle attività di qualifica impianti, convalide di sistemi e di processi produttivi. /liliEmettere protocolli di convalida di processi, metodi analitici, di cleaning e di trasferimento inter sito e con il cliente collaborando per l’area di competenza /liliSupportare le aree produttive nella valutazione delle problematiche di qualità legate ai cicli produttivi, partecipando ad attività di indagine finalizzata alla ricerca della root cause e a definendo le azioni correttive necessarie a fronte di prodotti/processi non conformi alle norme qualitative o a deviazioni /liliFornire Supporto GMP per progetti RD GMP rilevanti, partecipando ad attività di valutazione del rischio (risk assessment) /liliGestire, in collaborazione con le altre funzioni, i contatti con clienti per progetti Custom all’interno dei team multifunzionali di progetto /liliCollaborare alla gestione del processo di ‘change’, verifica l’impatto su documentazione e le conseguenti attività di validazione e qualifica /liliCollaborare nella stesura delle Standard Operative Procedures (SOPs) di Quality Assurance, verificando, ove necessario, l’integrazione delle SOPs delle aree di competenza /liliCollaborare alla gestione di deviazioni, OOS e relative attività di follow up /liliEffettuare le attività di revisione della documentazione di produzione e analisi dei lotti preliminari all’attestazione di conformità della Persona Qualificata /liliVerificare la conformità dei lotti a specifiche clienti e verifica condizioni di confezionamento e spedizione /liliPartecipare alle attività di auditing interno per la verifica delle normative della Qualità e dà supporto nella gestione di audit di autorità e clienti /li /ulpbr/ppstrongCosa cerchiamo /strong /ppbr/pulliLaurea ad indirizzo scientifico /liliPluriennale esperienza maturata in ruolo analogo nel settore chimico-farmaceutico /liliBuona conoscenza dell'inglese /liliOttime capacità relazionali /liliAttitudine al problem solving /liliCura dei dettagli /li /ulpbr/ppstrongDove lavorerai /strong /pulliSede: Montecchio Maggiore (VI) /liliDipartimento: Quality Unit /li /ul