Per azienda cliente che realizza impianti industriali automatizzati chiavi in mano con sede limitrofa a Castelfranco Veneto (TV), siamo attualmente alla ricerca di una figura di Ingegnere dell'Automazione.
Responsibilities
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* Collaborare con il tecnologo per interpretare e applicare correttamente i diagrammi di flusso dei processi.
* Sviluppare software per PLC destinati al bordo macchina, progettare interfacce HMI e realizzare applicazioni SCADA.
* Partecipare alle fasi di avvio delle commesse, garantendo la corretta impostazione tecnica.
* Redigere le distinte base necessarie per la produzione e la gestione dei progetti.
* Contribuire alla progettazione e allo sviluppo di nuovi prodotti, introducendo soluzioni innovative.
* Supportare la riduzione dei costi di produzione attraverso ottimizzazioni tecniche e di processo.
* Preparare la documentazione tecnica e i manuali operativi per gli impianti.
* Effettuare interventi in cantiere, anche a livello internazionale, per lo start-up e la messa in servizio degli impianti.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea magistrale in ambito elettronico o equivalente
* Competenza nella programmazione di PLC e sistemi SCADA, oltre a una buona conoscenza dei principali sistemi informatici e software.
* Esperienza nell’utilizzo di sistemi ERP e nella gestione delle distinte base.
* Disponibilità a trasferte internazionali per 2 mesi l'anno, durata massima 15 gg per trasferta, non sono previste trasferte in Paesi a rischio.