Inserito nello staff direzionale, il Contract Specialist ha l’obiettivo di assicurare le migliori condizioni di acquisto e di vendita in termini di valore, pricing e rispetto delle policy aziendali verso clienti e fornitori, monitorando costantemente l’esecuzione dei contratti commerciali relativi ai prodotti ed ai servizi venduti o acquistati.
Responsabilità
Analizzare, comprendere e gestire i rischi commerciali associati ai contratti con clienti e fornitori, adottando misure per minimizzare l’esposizione dell’azienda.
Contribuire alla gestione delle trattative commerciali con i fornitori e supportare le aree Sales e Presale nelle negoziazioni con i clienti.
Monitorare e verificare l’esecuzione dei contratti in essere, includendo avanzamenti, vincoli, SLA, gestione dei rischi e penali.
Qualificare, gestire e aggiornare costantemente l’albo clienti e fornitori.
Presidiare l’archivio dei contratti di servizi, licenze e ordini, registrandoli a sistema.
Preparare report, analisi comparative e scouting.
Requisiti: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, preferibilmente con specializzazione in Business Administration.
Esperienza di 5-6 anni nella gestione ed esecuzione di contratti nell’area Procurement, preferibilmente in contesti internazionali.
Capacità di lavorare in team cross-funzionali, collaborando con professionisti di ambiti legale, finanziario, amministrativo e commerciale.
Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza dello spagnolo è un plus.
Ottima padronanza degli strumenti di office automation.
Sede di Lavoro
Inserimento a tempo indeterminato.
Package retributivo composto da parte fissa e premio.
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