Overview
Kiloutou Italia, multinazionale in forte espansione attiva nel noleggio di macchine e attrezzature edili, cerca una risorsa da inserire come Front Office presso la filiale di Padova (PD).
La risorsa ideale è in possesso di eccellenti capacità comunicative, organizzative e relazionali, e sarà responsabile del coordinamento di tutte le attività di front office e back office commerciale, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente, nel rispetto delle policy e delle procedure aziendali. Riporta al Responsabile della filiale e si coordina con i colleghi front office, commerciali, logistici e tecnici meccanici.
Responsabilità principali
* Gestisce in autonomia il servizio noleggio, dal contatto telefonico alla modulistica specifica;
* Accoglie ed assiste i Clienti sia in filiale che telefonicamente gestendo le loro richieste;
* Conosce i prodotti, le tecniche e le procedure di vendita, supporta il cliente nella scelta migliore e lo indirizza dal consulente commerciale di competenza per la scelta del mezzo più idoneo alle varie necessità;
* Supporta il team dei commerciali esterni nella soddisfazione delle richieste dei clienti;
* Si occupa di redigere ed inviare al cliente il preventivo, l’offerta e successivamente il contratto, nel rispetto delle procedure previste e garantendo la raccolta di tutte le informazioni necessarie per una corretta fatturazione;
* Redige la documentazione di uscita / rientro dei macchinari;
* Assicura la consegna delle macchine richieste dal cliente nei tempi previsti cercando di ottimizzare il costo degli spostamenti;
* Verifica la disponibilità delle macchine attraverso il gestionale in uso;
* Si occupa della fatturazione della filiale;
* Si coordina con il tecnico e il preparatore tecnico della filiale per garantire il miglior servizio al cliente.
Requisiti
* Diploma di scuola secondaria superiore; il possesso della laurea sarà considerato un plus;
* Esperienza pregressa di almeno 1 anno come Front Office, Back Office commerciale, Customer Service o Team Leader presso realtà strutturate;
* Ottime capacità di organizzazione e di problem solving;
* Spiccate doti di comunicazione e relazionali;
* Ottimo orientamento alla soddisfazione del cliente;
* Buone capacità di Time Management;
* Ottima dimestichezza con i principali applicativi informatici, in particolare MS Office e G Suite;
* Predisposizione al contatto con il pubblico.
Costruzione del pacchetto
* Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato
* CCNL di riferimento: Commercio-Terziario
* Benefit: Buoni pasto
* Disponibilità: Dal lunedì al venerdì
* Retribuzione: €726,10 - €1.450,00 al mese
* Retribuzione supplementare: Bonus, Quattordicesima, Tredicesima
Luogo e orario
* Luogo di lavoro: Padova (PD)
* Orario di lavoro: Full time, da lunedì a venerdì, fascia oraria 7.30 – 18.00
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