Descrizione del ruolo:
* Supporto amministrativo per le attività quotidiane del reparto Risorse Umane
Rispostabilità principali:
* Gestione amministrativa del personale (assunzioni, cessazioni, contratti, comunicazioni obbligatorie)
* Supporto nei processi di selezione: pubblicazione annunci, screening CV, colloqui preliminari
* Coordinamento della formazione interna e supporto nei piani di sviluppo
* Monitoraggio presenze, ferie, permessi e gestione delle relazioni con il payroll
* Gestione delle relazioni sindacali e supporto nei procedimenti disciplinari
* Collaborazione nell'implementazione di progetti HR (clima aziendale, engagement, performance management)
* Supporto nelle attività di onboarding e offboarding
* Aggiornamento e archiviazione della documentazione HR nel rispetto della normativa GDPR
* Monitoraggio delle normative in ambito lavoro e supporto nell'adeguamento delle policy aziendali
Requisiti:
* Laurea in discipline umanistiche, giuridiche, economiche o affini
* 2-5 anni di esperienza in ruolo analogo
* Conoscenza delle normative italiane in materia di lavoro
* Otte capacità organizzative, relazionali e di problem solving
* Patronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, HR software)
* Gradita la conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2 o superiore)
Vantaggi:
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
* Opportunità di crescita professionale
* Formazione continua
* Benefit aziendali [buoni pasto, flessibilità oraria, smart working]