TH Group è una catena alberghiera italiana che gestisce 31 strutture appartenenti a destinazioni mare, montagna invernale/estiva e città d’arte e concernenti alle categorie Hotels, Villaggi e Resorts. Come partner solido al piano di sviluppo ed alla valorizzazione delle strutture ricettive c’è il Gruppo Cassa depositi e prestiti (CDP). La nostra mission è orientata a una cultura dell’accoglienza che dà valore alle risorse umane e agli ospiti che accogliamo. Posizione: Il Direttore IT sarà responsabile della pianificazione, implementazione e gestione delle strategie tecnologiche per supportare la crescita e l’efficienza operativa del gruppo, che comprende una catena alberghiera e un tour operator. Coordinerà l’infrastruttura IT, le soluzioni software, la cybersecurity, i sistemi gestionali (PMS, CRM, ERP, Channel Manager) e l’integrazione tra i reparti per garantire un servizio eccellente al cliente e una gestione fluida delle operazioni. - Definire e guidare la strategia digitale e IT in linea con gli obiettivi aziendali. - Gestire e ottimizzare le infrastrutture tecnologiche delle strutture alberghiere e della divisione tour operator. - Coordinare l’implementazione di sistemi informativi gestionali (es. PMS, CRM, ERP, sistemi di prenotazione online, channel manager, GDS, ecc.). - Supervisionare la sicurezza informatica e garantire la conformità con le normative. Collaborare con i dipartimenti marketing, vendite, operazioni e finanza per integrare soluzioni digitali a supporto dei processi. - Guidare i progetti di trasformazione digitale e innovazione (es. mobile check-in, smart room, piattaforme di customer experience). - Gestire il team IT, interno ed esterno, coordinando fornitori, consulenti e partner tecnologici. - Monitorare KPI tecnologici, budget IT e ritorno degli investimenti (ROI). - Garantire il supporto tecnico e la continuità operativa per tutte le sedi. Requisiti: - Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Sistemi Informativi o simili. - Almeno 7-10 anni di esperienza in ruoli di responsabilità IT, preferibilmente nel settore hospitality, travel o retail. - Esperienza nella gestione di sistemi integrati in ambienti multi-struttura o multi-brand. - Conoscenza approfondita di PMS (Ideal, Alyante), CRS, booking engine, ERP, CRM, BI. - Esperienza nella gestione di infrastrutture cloud, reti, sicurezza IT e sistemi di backup. - Conoscenze di automazione dei processi, AI nel customer service e digitalizzazione delle operations. - Leadership e capacità di gestire team cross-funzionali. - Visione strategica con orientamento al risultato. - Ottime capacità di comunicazione e project management. - Adattabilità e problem solving in ambienti dinamici. - Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese. Altre lingue sono un plus. Altre informazioni: - Un contesto solido e in crescita, con progetti su scala nazionale. - Un team dinamico e appassionato. - Contratto a tempo indeterminato, inquadramento da quadro. - Retribuzione competitiva bonus legati a performance e progetti strategici. - Viaggi nelle sedi del gruppo. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi delle leggi 903/77, 125/91, 215/03 e 216/03.