PpSelezioniamo per AISM e la sua Fondazione FISM ETS un Coordinatore Digital Fundraising /p pInserita all’interno dell’Area Raccolta Fondi, la risorsa ha l’obiettivo di coordinare tutte le attività di marketing digitale allo scopo di incrementare le entrate della raccolta fondi, avvalendosi della collaborazione di un team qualificato, riporta al Responsabile Raccolta Fondi Individui e Innovazione e si interfaccia regolarmente con le principali figure di riferimento dell’associazione. /p h3Responsabilità /h3 pbIn particolare la figura ricercata si occupa di : /b /p ul liDefinire e implementare la strategia annuale di digital fundraising in coerenza con gli obiettivi globali di raccolta fondi /li liStabilire le priorità ed organizzare le attività del team sulle base delle stesse /li liGestire campagne di acquisizione e lead generation su Google Ads, Meta, LinkedIn, programmatic e piattaforme dedicate al fundraising. /li liCoordinare attività di email marketing e automation, segmentazione contatti e nurturing dei donatori. /li liCoordinare le attività di sviluppo dell’e-commerce solidale /li liOttimizzare i funnel di conversione (landing page, moduli donazione, user experience). /li liMonitorare KPI e performance, realizzare reportistica periodica e proporre azioni correttive. /li liSupportare i vari settori della raccolta fondi e, in particolare, i colleghi del team 5 per mille, Donazioni Regolari, Lasciti, Eventi, Content, Comunicazione e CRM per garantire coerenza e integrazione tra i vari touchpoint. /li liSupervisionare la produzione di materiali digitali (copywriting, visual, video brevi, asset per campagne). /li liGestire il budget dell’area digital fundraising e i rapporti con agenzie esterne. /li liFavorire l’innovazione testando nuovi strumenti, piattaforme e tecniche di raccolta fondi online. /li /ul pIl candidato ideale possiede un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi di digital fundraising, digital marketing o performance marketing maturati presso realtà modernamente organizzate. /p h3Requisiti /h3 pbSono richiesti inoltre : /b /p ul liLaurea ad indirizzo marketing o formazione inerente il ruolo (Master, Corsi di specializzazione) /li liConoscenza degli strumenti di advertising (Google Ads, Meta Business Suite) e delle metriche di conversione. /li liOttima padronanza di email marketing, strumenti CRM e piattaforme di automazione. /li liConoscenza delle logiche SEO / SEM, CRO, UX e dei principali CMS /li liCapacità di analisi dei dati e utilizzo di Google Analytics / GA4, Data Studio o strumenti equivalenti. /li liBuona conoscenza della lingua inglese /li liSpiccato orientamento ai risultati e approccio data-driven /li liCapacità di gestione di progetti complessi e coordinamento risorse interne ed esterne /li liOttime doti relazionali e di leadership /li /ul h3Benefici /h3 pbCosa offriamo : /b /p ul liOpportunità di contribuire a una causa ad alto impatto sociale. /li liAmbiente collaborativo e orientato all’innovazione. /li liInquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. /li liSmart working : 1 giorno a settimana /li /ul pI candidati sono invitati a leggere l' informativa privacy nell'apposita sezione del sito web. Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della Legge 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03). Staff S.p.A. è azienda certificata UNI / PdR125 : 2022 per la Parità di Genere. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I – Ministero del Lavoro e P.S. prot. n. 39 /. /p /p #J-18808-Ljbffr