PbSINTESI DELLA POSIZIONE LAVORATIVA /b /pulliUn Marketing Specialist è il principale responsabile dei progetti di marketing per le linee di prodotto e i marchi assegnati, oltre ad altre responsabilità. Lavora a stretto contatto con il Marketing Supervisor, il Vice President of Marketing, i Product Manager e altre parti interessate per creare prodotti di marketing. Si occuperà della strategia, della pianificazione, dello sviluppo e realizzazione delle attività di marketing per tutti i prodotti attraverso un'ampia varietà di canali, tra cui brochure, cataloghi, siti web, articoli, newsletter, distribuzione, fiere, supporto alle vendite e altro ancora. /liliPRINCIPALI RESPONSABILITÀ /liliGestire un grande carico di lavoro con tempistiche sovrapposte per una varietà di stakeholder /liliGestione dei progetti : pianificare, sviluppare, programmare e realizzare attività per creare prodotti di marketing attraverso un'ampia varietà di canali /liliLavorare in modo indipendente e con altri reparti nella pianificazione e realizzazione di comunicazioni interne ed esterne /liliContatto frequente con il team di vendita e i clienti per quanto riguarda una varietà di esigenze di supporto ai clienti /liliLavorare con le parti interessate per organizzare i servizi del fornitore per la stampa, il posizionamento degli annunci e altri servizi per garantire che i prodotti di marketing siano efficaci in termini di costi e nel rispetto del budget /liliPianificare riunioni, presentazioni, eventi speciali e partecipare e rappresentare il marketing in queste attività /liliPartecipare a team interdipartimentali e organizzativi come assegnato /liliFare ricerche e rimanere aggiornati su tutti gli argomenti, i canali e le tendenze del marketing per realizzare ricerche di mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti e campagne di mercato /liliEseguire frequenti controlli per le linee di prodotto assegnate /liliAssicurarsi che i nuovi prodotti, le caratteristiche e le specifiche siano aggiornate e comunicate efficacemente attraverso tutti i canali di contatto con i clienti /liliMisurare l'efficacia delle attività e presentare i risultati alle parti interessate durante l'anno /liliMonitorare il programma delle esposizioni fieristiche e pianificarl con le altre parti interessate per garantire che le linee di prodotto assegnate siano rappresentate con metodi specifici per l'applicazione in tutte le fiere /liliCapacità di lavorare in modo indipendente e in gruppo /liliCapacità di gestire risorse esterne per i propri progetti (grafici, fornitori, stampa, fiere, ecc.). /liliQUALIFICHE /liliIstruzione ed esperienza /liliLaurea in Comunicazione, Marketing, Business o affini /lili1-3+ anni di esperienza professionale nel campo del marketing /liliCapacità di comunicazione di base in inglese e predisposizione all’apprendimento /liliCapacità di imparare rapidamente il marketing industriale per un settore di nicchia /liliUlteriori competenze /liliCapacità di copywriting o di progettazione gráfica /liliProduzione e post-produzione video / fotográfica /liliConoscenza di altre lingue (preferibile il francese) e padronanza della lingua inglese /li /ulpuContratto di lavoro : /u Tempo pieno, Tempo indeterminato /ppbBenefit : /b /pliCorsi di lingua offerti /liliFormazione professionale /liliMensa aziendale /lipbDisponibilità : /b /pliDal lunedì al venerdì /lipbRetribuzione supplementare : /b /pliBonus /liliMaggiorazione lavoro festivo /liliStraordinario /liliTredicesima /lipConsiderazioni sul COVID-19 : /ppApplichiamo il protocollo Covid aziendale /ppbLingua : /b /pliInglese (Obbligatorio) /liliFrancese (Preferenziale) /li #J-18808-Ljbffr