Siamo uno studio di branding e comunicazione digitale operante in vari settori quali organizzazione eventi, fashion, food, hi-tech.
PER IL REPARTO EVENTI
Ricerchiamo un / una Social Media Manager.
La figura si occuperà delle seguenti attività :
* Implementazione di strategie di comunicazione online per il settore Eventi, Clubbing e Festival;
* Sviluppo di piani editoriali e scrittura di testi per i contenuti social e / o campagne di settore;
* Gestione di programmi di digital advertising (es. Meta, Google Ads, ecc.);
* Supporto nell’ideazione di format per eventi nightlife, club e / o festival;
* Ricerca e analisi di tendenze di settore Eventi, Clubbing e Festival
Attività principali
* Strutturare e implementare la digital & content strategy dei progetti a lui / lei affidati, in collaborazione con l’Art Director
* Creazione di piani editoriali creativi ed orientati al raggiungimento degli obiettivi prefissati
* Sviluppare contenuti per social, blog e siti web
* Gestire le community social
* Analizzare i dati e redarre report per ottimizzare la strategia digitale attuata
* Gestire campagne di sponsorizzazione sulle principali piattaforme social, dalla definizione della strategia alla gestione del budget
* Monitoraggio di KPI e analisi dei risultati dei progetti relativi ai Social Media
Esperienza richiesta, capacità e qualifiche
* Conoscenza ed esperienza nel settore eventi, in particolare quello del by night
* Ottima capacità di copywriting e copyediting
* Aggiornamento continuo sui trend social, sulla comunicazione digitale e sui relativi strumenti
* Conoscenza dei principali social network (facebook - instagram)
* Buona conoscenza del Business Manager
* Buona conoscenza dei principali strumenti di gestione di social Adv
* Conoscenza / dimestichezza con programmi e tool grafici / video editing costuituiranno via preferenziale
Richiediamo :
* Capacità gestionale di progetti nel rispetto delle deadline
* Intraprendenza, creatività e propositività per tutti i progetti affidati
* Propensione al lavoro in team
Completano il profilo :
* Laurea e / o master in marketing, comunicazione, social media management, copywriting;
* Preferibile esperienza nel ruolo in agenzie di comunicazione, locali, club e / o festival;
* Ottime doti organizzative, di gestione dei problemi e attitudine al lavoro di squadra;
* Curiosità, voglia di apprendere e propositività;
* Ottime doti relazionali e comunicative.
Si offre un ambiente di lavoro giovane e opportunità di crescita professionale. La tipologia di contratto sarà definita in base alla seniority della risorsa. Si richiede disponibilità di inserimento nel team immediata.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Esperienza :
* social media manager : 2 anni (Obbligatorio)
Lingua :
* Inglese (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr