 
        Overview Orienta Spa. società benefit, filiale di Firenze, ricerca per multinazionale leader di settore un / una PAYROLL & ADMINISTRATION SPECIALIST che sarà responsabile della gestione completa del processo payroll e delle attività amministrative HR, collaborando con provider esterni e garantendo il rispetto delle normative vigenti. Attività principali Gestione end-to-end del processo payroll e dei rapporti con lo studio paghe esterno e gli enti (INPS, INAIL, Ispettorato, Collocamento Mirato). Monitoraggio scadenze contrattuali (assunzioni, cessazioni, variazioni, stage) e gestione pratiche correlate. Supporto e consulenza ai dipendenti su payroll, contrattualistica e pratiche amministrative. Aggiornamento e gestione delle anagrafiche dipendenti nei sistemi HR (SAP HR, SuccessFactors). Interfaccia con i dipartimenti People e Finance per riconciliazioni e reportistica. Aggiornamento su normativa del lavoro / previdenziale e partecipazione a progetti speciali (nuovi tools, formazione finanziata, processi di Gruppo). Requisiti Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili (preferibile background in aziende strutturate o studi professionali). Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (almeno B2), gradita conoscenza seconda lingua Titolo di studio affine al ruolo Ottima conoscenza del processo payroll, normative italiane e CCNL Terziario. Buona padronanza di inglese (una seconda lingua è un plus). Competenza in Excel e gestionali HR (SAP HR, SuccessFactors). Precisione, riservatezza, orientamento al risultato, problem solving e capacità di lavorare in team internazionale. Disponibilità a trasferte saltuarie in Italia e nelle sedi di Gruppo. SI OFFRE : Contratto di assunzione a tempo indeterminato LUOGO DI LAVORO : Provincia di Firenze ORARIO DI LAVORO : Tempo pieno dal lunedì al venerdì con 2 / 3 giorni di smart working a settimana Settore : Altro Ruolo : Amministrazione / Paghe e contributi Tipo di occupazione : Lavoro a tempo indeterminato J-*****-Ljbffr