Johnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonchè nella commercializzazione di prodotti di consumo per l'igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale e Diagnostico, Largo Consumo. Ogni giorno più di 120.000 dipendenti lavorano nelle 250 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in 60 Paesi. In Italia sono presenti tre aziende del Gruppo, ognuna delle quali rappresenta uno dei segmenti sopra citati: Janssen SpA (Settore Farmaceutico) Marketing Company a Cologno M.se (MI); Sito Produttivo a Borgo San Michele (LT); Johnson & Johnson SpA (Settore Largo Consumo) Marketing Company e Sito Produttivo a Santa Palomba, Pomezia (RM); Johnson & Johnson Medical SpA (Settore Medicale) Marketing Company a Pratica di Mare (RM) e Milano Janssen SPA rappresenta il settore farmaceutico del gruppo Johnson & Johnson e commercializza oltre 30 specialità medicinali afferenti a cinque diverse aree terapeutiche con l'obiettivo di offrire soluzioni terapeutiche all'avanguardia rispondenti ad elevati standard di efficacia e sicurezza. Nello specifico la risorsa scelta sarà inserita nell'area Quality Assurance ne ruolo da QA Assistant, che ha la responsabilità di assicurare, attraverso la verifica del rispetto di procedure operative standard e mediante opportuni strumenti, che la qualità del prodotto sia conforme alle specifiche e normative vigenti (GMP). Le attività previste dal ruolo comprendono: Gestione delle criticità qualitative (eventi e deviazioni) sui lotti farmaceutici prodotti, il rispetto delle specifiche e delle procedure vigenti; Gestire la risoluzione delle deviazioni con un intervento sul campo volto a proporre azioni correttive e preventive a breve/medio e lungo termine, in collaborazione con gli altri dipartimenti aziendali; Identificare opportunità di miglioramento e verificare la correttezza delle operazioni di produzione più critiche, attraverso una presenza giornaliera in produzione. Qualifications Laurea magistrale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o equivalente; Esperienza pregressa di almeno 4 anni in settore Assicurazione di qualità del settore farmaceutico (gestione richieste di cambiamento, eventi e deviaizoni e reclami); Esperienza nelle relazioni con i Customer; Ottima conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto office. Primary Location Italy-Lazio-Latina Organization Janssen-Cilag S.p.A. (7175) Job Function Quality Requisition ID 2206026699W