I-Tech Industries è un’azienda di respiro internazionale, rinomata e certificata per l’eccellenza nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi innovativi dedicati ai settori Beauty, Estetica Avanzata, Medicale, Fitness & Wellness, Spa & Resort. Grazie a un approccio scientifico rigoroso e a una costante valutazione clinica nel campo dell’estetica medicale, I-Tech Industries si distingue come leader nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per il trattamento della pelle e il rimodellamento del corpo, offrendo soluzioni efficaci e mirate che contribuiscono a migliorare la qualità della vita. Il professionista che stiamo selezionando sarà in grado di interpretare la strategia aziendale e tradurla in un piano operativo di marketing strutturato, con milestone definite su base annuale, volto a conseguire gli obiettivi aziendali e a consolidare il posizionamento del brand. Riportando direttamente alla Direzione aziendale ed interfacciandosi con il dipartimento interno Science& Technology, la figura si occuperà di: Pianificazione strategica: redazione del piano marketing annuale, gestione del budget e monitoraggio dei costi delle attività promozionali e pubblicitarie. Collaborazione interfunzionale: lavoro sinergico con i team commerciale, training, regolatorio e tecnico per garantire l’allineamento dei piani di marketing alle esigenze del mercato e agli obiettivi commerciali dei distributori, in linea con i target di riferimento. Gestione dei principali clienti e distributori: implementazione di iniziative di trasferimento di know-how aziendale, finalizzate al miglioramento dei processi di vendita. Ideazione e gestione di campagne multicanale: progettazione e lancio di campagne marketing integrate, con costante analisi dei risultati e ottimizzazione delle strategie. Brand management: cura dell’immagine e della reputazione aziendale, sviluppo di azioni volte a incrementare visibilità e brand awareness su scala globale. Analisi di mercato: conduzione di ricerche per identificare trend, opportunità, comportamenti dei consumatori e dinamiche competitive. Reporting e monitoraggio: redazione di report periodici sulle attività di marketing del team, con focus sulle performance e sul raggiungimento degli obiettivi. Leadership del team: coordinamento delle risorse assegnate e valutazione delle performance, promuovendo crescita e sviluppo professionale. Titoli e requisiti di accesso Laurea in Economia, con specializzazione in Marketing o Management Internazionale, o titolo equipollente. Titoli preferenziali e conoscenze linguistiche Master professionalizzanti in ambito marketing, comunicazione o gestione aziendale. Conoscenza della normativa sulla comunicazione e pubblicità nel settore medicale (D.Lgs. 145/2007 sulla Pubblicità Ingannevole ). Lingua inglese fluente. Esperienza in settori preferenziali Pregressa esperienza in ruolo analogo nell’ambito marketing internazionale, preferibilmente nei settori tecnologie e macchinari per applicazioni cosmetiche, estetiche, medicali, wellness o fitness, in contesti B2B. Competenze tecnico-professionali Marketing automation e AI Tools: ChatGPT, Canva AI. CRM/CMS & ERP: HubSpot, Business Central. Productivity Suites: Microsoft Office. Analytics & Digital Platforms: Google Analytics, Meta Business Suite, LinkedIn. Email Marketing e Web Management: WordPress. Design e Creatività: Adobe Creative Cloud. Gestione campagne e monitoraggio task: Google Ads, Meta Ads, Asana. Lead management e canali B2B/B2C internazionali. Competenze di pianificazione e organizzazione Analisi di mercato e definizione di strategie marketing integrate. Gestione dei budget, definizione di obiettivi e KPI in sinergia con la Direzione aziendale. Coordinamento del team interno e dei principali stakeholder. Supervisione e monitoraggio di progetti ed eventi, interni ed esterni, con focus su ritorno dell’investimento e gestione ottimale delle risorse. Competenze relazionali e comunicative Eccellenti doti oratorie in italiano e inglese, con esperienza nella conduzione di meeting e presentazioni aziendali, supportate da PPT professionali. Combinazione di competenze digitali, tecniche, strategiche e analitiche per coordinare efficacemente il team e supportare il reparto commerciale. Redazione di contenuti specialistici in ambito estetico-medicale. Creatività, flessibilità mentale e pensiero divergente per sviluppare soluzioni innovative e originali. Sede di lavoro: Granarolo dell’Emilia – Loc. Quarto Inferiore (BO) Flessibilità oraria: possibilità di modulare l’orario di ingresso, di uscita e la pausa pranzo CCNL: Metalmeccanico PMI Confapi Benefit: Buoni pasto da €10 – Welfare aziendale da €200 Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03). I candidati (D.Lgs. n. 198/2006) sono invitati a consultare l’ informativa sulla privacy (art. 13 Reg. UE 679/2016) disponibile al seguente link:. I curriculum saranno presi in considerazione solo se inviati con consenso al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e al D.Lgs. 101/2018. Benefits: Assicurazione sanitaria, Orario di lavoro flessibile, Buoni pasto, Mensa aziendale, Bevande gratuite, Distributori automatici, Telefono aziendale, Parcheggio gratuito, Programma di riconoscimenti e premi, Codice di abbigliamento informale, Luogo di lavoro elastico, Gadget aziendali / Kit di benvenuto