PCome ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta, il nostro scopo è mettere in relazione gli esseri umani con il mondo esterno. /ppIn Selle Royal Group progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo selle, componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per esaltare l’esperienza di chiunque si muova pedalando e guidare la rivoluzione globale della bicicletta. /ppCon 65 anni di storia, oltre 1400 dipendenti e 9 siti aziendali distribuiti in tutto il mondo, siamo alla costante ricerca di talenti che possano portare valore ai nostri sei brand, Selle Royal, Fizik, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled e Pannier, e promuovere un cambiamento positivo per la società e per il pianeta. /ppPer il nostro team di brand Brooks England in Italia, siamo alla ricerca di un / a Marketing Communications Manager, responsabile della strategia di marketing e della definizione, impostazione ed esecuzione dei piani di marketing, al fine di garantire un posizionamento convincente del marchio, una forte brand equity e risultati di business a livello mondiale. Potresti essere tu? /ppBrooks England è l'iconico marchio inglese che dal 1886 produce selle, borse e altri accessori per la bici, caratterizzati da savoir-fare d'eccellenza e design senza tempo. /pulliGestione dell'identità e dell'immagine del marchio (linee guida del marchio, coordinamento della direzione artistica, nuovi progetti di comunicazione, strumenti di vendita al dettaglio, pubblicazioni e materiale di marketing...); /liliRicerche di mercato, analisi del target dei consumatori e delle tendenze; /liliDefinire la strategia di comunicazione globale a medio-lungo termine e i piani annuali, supervisionando lo sviluppo di tutte le attività chiave, attraverso tutti i punti di contatto, con pilastri fondamentali sul marketing digitale e commerciale; /liliGestire il budget della comunicazione di marketing globale; /liliSupervisione della strategia globale dei contenuti per i canali online e offline (copywriting strategico, storytelling, campagne visive, video...); /liliStrategia di PR e attivazioni; /liliProgetti speciali di comunicazione strategica, incentrati su co-marketing e co-branding, partnership; /li /ulpCoaching e guida del team di marketing e comunicazione globale. /pulliInglese eccellente (una seconda lingua parlata è un plus); /liliComprovata esperienza in marketing e comunicazione; /liliGestione di contenuti per marchi premium; /liliCapacità di lavorare con team multiculturali e multifunzionali; /liliComunicazione efficace e public speaking; /li /ulpbPassione per il ciclismo e per il mondo sportivo / outdoor. /b /pulliLaurea triennale / magistrale in Marketing, Comunicazione o un simili; /li /ulpEsperienza di almeno 5 anni in ruoli manageriali di "marketing e comunicazione" in aziende internazionali con marchi B2C, preferibilmente nel settore outdoor / sport. /ppTutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016 / 679 (“GDPR”). /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3pCommunication Manager • Pozzoleone, Italia /p #J-18808-Ljbffr