**Descrizione del Ruolo:**
L'azienda è alla ricerca di un Material Planner responsabile della gestione e ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e pianificazione dei materiali necessari per la produzione, gestione delle commesse. Il candidato selezionato entrerà a far parte del dipartimento Supply Chain come figura chiave.
Funzioni Principali:
* Pianificare e gestire l'approvvigionamento dei materiali necessari per la produzione;
* Monitorare i livelli di inventario e implementare strategie per ottimizzare le scorte;
* Collaborare con fornitori per assicurare consegne puntuali;
* Analizzare i dati di consumo dei materiali e le previsioni di domanda;
* Coordinare con i team di produzione, acquisti e logistica per risolvere eventuali problemi legati alla disponibilità dei materiali;
Requisiti Tecniche:
* Conoscenza avanzata dei sistemi ERP (preferibilmente Galileo) e delle logiche di approvvigionamento + software di pianificazione dei materiali;
* Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving;
* Ottime doti di comunicazione e capacità di lavorare in team;
* Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di lavorare sotto pressione;
* Conoscenza delle pratiche di gestione della supply chain e delle tecniche di ottimizzazione delle scorte;
Competenze Soft:
* Ottime capacità analitiche e organizzative;
* Atteggiamento deciso, proattivo e risolutivo;
* Capacità di lavorare in team e sotto pressione;
* Forte orientamento al risultato;
Caratteristiche dell'Azienda:
* Contratto a tempo indeterminato;
* Mensa aziendale interna;
* 1 giorno a settimana di smart working;
* Percorso di crescita professionale verso la gestione di risorse;