Mansione
Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili altamente qualificati in ambito meccanico, metallurgico ed elettrotecnico.
Per azienda cliente con sede in Veneto, specializzata nella realizzazione di sistemi per la climatizzazione e riscaldamento basati su pompe di calore, siamo alla ricerca di un:
APPLICATION ENGINEER SETTORE HVAC&R
Il candidato opererà sul territorio di Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana.
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza e alle competenze tecniche del candidato. Il ruolo prevede l assegnazione dell auto aziendale.
Responsabilità
L'Application Engineer che stiamo cercando sarà una figura strategica, affiancando il team commerciale e fornendo supporto tecnico specialistico durante l'intero processo di vendita al cliente. Le sue principali responsabilità includeranno:
* Affiancare il commerciale nelle visite ai clienti, fornendo il necessario supporto tecnico durante la presentazione delle soluzioni e la gestione delle obiezioni.
* Realizzare studi di fattibilità per l'integrazione di sistemi a pompe di calore, valutando le specifiche esigenze tecniche e operative del cliente.
* Sviluppare progetti preliminari e definitivi, dimensionando gli impianti e definendo le soluzioni tecniche più adatte alle diverse applicazioni (residenziali, commerciali, industriali).
* Supportare il commerciale nella stesura di preventivi e offerte tecniche, assicurando la correttezza delle specifiche e la coerenza con il progetto definito.
* Analizzare le esigenze tecniche del cliente e tradurle in soluzioni impiantistiche efficienti e personalizzate.
* Mantenere un aggiornamento costante sulle nuove tecnologie e normative del settore delle pompe di calore, refrigerazione e riscaldamento.
Competenze
L'Application Engineer che stiamo cercando sarà in possesso dei seguenti requisiti:
* Esperienza consolidata nel settore delle pompe di calore, refrigerazione o riscaldamento, con una comprovata capacità di analisi tecnica e sviluppo di soluzioni.
* Profonda conoscenza dei principi di funzionamento e delle applicazioni delle pompe di calore.
* Competenza nella lettura di schemi impiantistici e nella realizzazione di layout tecnici.
* Forte orientamento al cliente e spiccate doti comunicative e relazionali per interagire efficacemente con clienti e colleghi.
* Disponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio di riferimento (Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana). Il ruolo prevede l'utilizzo di un'auto aziendale ad uso promiscuo.
* Titolo di studio: Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria Energetica.
* Forte orientamento al problem solving, precisione e proattività.
* Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente con diverse funzioni aziendali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it