Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Brand & social communication officer

Giuliano di Roma
AWARE
Pubblicato il 7 novembre
Descrizione

AWARE Think Tank è un'associazione non profit che svolge attività di ricerca e approfondimento finalizzate ad incidere sui processi decisionali politici.

Le aree tematiche di competenza riguardano la

trasformazione digitale e la transizione energetica

: entrambe, vengono analizzate con un approccio positivo verso lo sviluppo industriale ma secondo il principio della sostenibilità (nelle sue diverse declinazioni). In tale contesto stiamo cercando un

Brand & social communication officer

, ossia una figura che - in collaborazione con il team dell'associazione - si occupi di curare l'immagine del Think Tank a livello di brand e comunicazione sui social network. Cerchiamo persone motivate dall'idea di contribuire allo sviluppo di un progetto non profit che si pone l'obiettivo di aiutare a definire le politiche pubbliche del futuro su alcuni temi centrali del nostro presente.

La posizione non è retribuita. Si propone una collaborazione nell'ambito delle attività associative, con relativa iscrizione all'associazione in qualità di socio (quota annuale di 60€).

In caso di problemi con la candidatura, la si può inviare anche a risorseumane@awarethinktank.it

Responsabilità Gestire e curare le pagine e i profili dell'associazione sui social network Ideare, elaborare e sviluppare la strategia di comunicazione integrata, coerente con i valori del brand e in linea con gli obiettivi associativi Redigere e pubblicare contenuti digitali di qualità (post, infografiche, video brevi) Cura del programma editoriale sui social network Supporto nella gestione del sito web Collaborare con gli altri team di lavoro associativi (aree di ricerca; public affairs; comunicazione istituzionale; ecc.)

Qualifiche Spiccato interesse per le tematiche associative (trasformazione digitale; transizione energetica; partecipazione dei giovani; formazione; politica nazionale e internazionale) Capacità di lavorare in autonomia ma in coordinamento con altri team Flessibilità e disponibilità a collaborare per una media di almeno 10 ore a settimana Capacità di scrittura e di adattamento del linguaggio ai diversi target (istituzionale, imprenditoriale, giovani) Ottima conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e social media (tra i quali LinkedIn Business Manager), Google Analytics, Canva o simili, WordPress Costituisce un plus la conoscenza operativa di strumenti SEO (Yoast, Semrush, Search Console) e capacità in ambito PR Conoscenza delle dinamiche di marketing omnicanale Capacità di gestione di campagne ADV digital, PR, influencer marketing ed eventi

Cosa offriamo Inserimento in un ambiente di giovani, con ottime prospettive di crescita nell'ambiente istituzionale e non profit Collaborazione integrata fra i membri dell'associazione Possibilità di gestire progetti di comunicazione trasversali anche in collaborazione con altre realtà (istituzioni, imprese, università, organizzazioni del terzo settore) Modalità di lavoro ibrida e flessibile, orientata ai risultati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Giuliano di Roma
Lavoro Provincia di Frosinone
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Brand & social communication officer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva