Per un primario Gruppo attivo nella System Integration e nell'IT Advisory, LHH è alla ricerca di un PLM Application Developer, con un focus su Teamcenter. La figura selezionata si occuperà dello sviluppo, della configurazione, del customizing e l’implementazione della piattaforma PLM, contribuendo ai processi di ideazione, sviluppo e gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto.
Responsabilità
* Sviluppo e Customizing della piattaforma Siemens Teamcenter alle esigenze aziendali;
* Raccolta e analisi dei requisiti di business, trasformandoli in specifiche soluzioni tecniche PLM;
* Impostazione e sviluppo di workflow, modelli BMIDE, strutture dati e regole di controllo degli accessi;
* Realizzazione di componenti personalizzati tramite ITK, SOA/REST, Java e C/C++;
* Integrazione di Teamcenter con i principali sistemi enterprise, tra cui ERP, strumenti CAD e piattaforme MES;
* Assistenza agli utenti finali e gestione delle attività di manutenzione correttiva ed evolutiva delle soluzioni PLM;
* Collaborazione continua con team funzionali, reparti di progettazione e stakeholder aziendali per garantire allineamento sui processi;
* Produzione di documentazione tecnica e funzionale a supporto delle implementazioni e delle attività progettuali.
Profilo
* Esperienza consolidata con Siemens Teamcenter in ambito PLM, con competenze nella sviluppo, configurazione, gestione e integrazione;
* Conoscenza approfondita dei processi di sviluppo prodotto, gestione BOM e change management;
* Esperienza nell’uso di metodologie DevOps per ottimizzare l’integrazione e l’automazione dei processi PLM.
Il possesso di certificazioni Siemens Teamcenter e l’esperienza pregressa maturata in complessi industriali costituiscono un plus ai fini della selezione.
Sede di lavoro: Torino, Genova, Napoli, Milano, Roma. Posizioni aperte su diverse sedi sul territorio nazionale, con modalità di lavoro ibrida molto flessibile e disponibilità a trasferte sporadiche completamente spesate.
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.
#J-18808-Ljbffr