AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Siamo alla ricerca di un Progettista Meccanico con solida esperienza nella progettazione e sviluppo di componenti e sistemi meccanici per macchine automatiche e opere di carpenteria pesante, con particolare focus su analisi strutturali FEM a supporto delle scelte progettuali.
Responsabilità principali
* Progettazione meccanica di componenti, gruppi e assiemi per sistemi di carpenteria pesante
* Esecuzione di analisi FEM strutturali (statiche, dinamiche, a fatica) per la verifica delle prestazioni e dell'affidabilità dei componenti
* Ottimizzazione delle geometrie in funzione di resistenza, peso, costi e producibilità
* Redazione della documentazione tecnica (disegni costruttivi, distinte base, relazioni di calcolo)
* Collaborazione con i reparti di produzione, qualità e acquisti per l'industrializzazione dei prodotti
* Supporto tecnico durante le fasi di assemblaggio, collaudo e messa in servizio
* Analisi delle non conformità e implementazione di azioni correttive
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Meccanica o solida esperienza in questo ambito
* Esperienza di almeno 2 anni nella progettazione meccanica in ambito automazione/macchine automatiche o carpenteria pesante
* Ottima conoscenza di Autodesk Inventor
* Esperienza nell'utilizzo di software di analisi FEM
* Conoscenza dei materiali metallici e delle tecnologie di produzione meccanica
* Capacità di lettura e redazione di disegni tecnici secondo normative ISO
Luogo: Vicenza, Veneto, Italia (in sede)
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.