Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.Seltis Hub DiversityInclusion ricerca per importante azienda operante nel settore Hotellerie un/a Back-office amministrativo/a appartenente alle categorie protette per invalidità civile.La risorsa, che supporterà il team finance e amministrativo, garantirà che i pagamenti da parte dei clienti avvengano nei tempi previsti, contribuendo così alla salute finanziaria dell’azienda.Responsabilità:- Assicurare una gestione efficace e puntuale dei crediti verso i clienti, collaborando con il team contabilità e vendite per monitorare le scadenze;- Gestire i solleciti e contribuire alla riduzione del rischio di insolvenza;- Monitorare lo scadenzario clienti e aggiornare le posizioni aperte;- Inviare solleciti di pagamento e gestire le comunicazioni con i clienti;- Registrare e riconciliare gli incassi;- Collaborare con il team vendite per risolvere eventuali controversie su fatture;- Supportare nella predisposizione di report periodici sullo stato dei crediti;- Archiviare e gestire la documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti;- Segnalare situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager.Requisiti:- Diploma o Laurea preferibilmente in ambito economico-amministrativo;- Buone capacità organizzative e di problem solving;- Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici;- Imprescindibile l'appartenenza alle categorie protette per invalidità civile (art. 1).Sede di lavoro: Soncino (CR)