Descrizione del Lavoro
Stiamo cercando un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti per gestire il processo di acquisto di beni e servizi, negoziare con i fornitori e garantire il rispetto dei tempi di consegna e degli standard qualitativi.
Responsabilità Principali
* Gestire il processo di acquisto, dalla richiesta di offerta all'emissione dell'ordine;
* Ricercare e selezionare nuovi fornitori, negoziando prezzi e condizioni contrattuali;
* Monitorare le performance dei fornitori e garantire il rispetto di tempi di consegna e standard qualitativi;
* Gestire la documentazione relativa agli ordini di acquisto;
* Collaborare con gli altri dipartimenti per definire esigenze e priorità di acquisto;
* Analizzare i costi e proporre strategie di ottimizzazione della spesa;
* Garantire la conformità alle normative vigenti in materia di acquisti e appalti;
* Supportare il responsabile nella gestione delle scorte e nella definizione delle strategie di approvvigionamento.
Requisiti del Candidato
* Diploma o Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Logistica o discipline affini;
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni in uffici acquisti o procurement;
* Buona padronanza del pacchetto Office (Excel, Access, Word, PowerPoint);
* Conoscenza dei principali strumenti di gestione acquisti (ERP, SAP, gestionale aziendale);
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) fluent;
* Familiarità con normative e procedure di procurement;
* Capacità di negoziazione e gestione contrattuale con fornitori;
* Otte capacità organizzative e di problem-solving;
* Precisione e attenzione ai dettagli;
* Proattività e orientamento al risultato;
* Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con più interlocutori.