The company 
 
Swatch Group è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di orologi finiti' sinonimo di prodotti di lusso o di consumo al tempo steso durevoli' emozionali e di alta qualit. La presenza del Gruppo a livello mondiale è rafforzata dalla costante apertura di nuovi punti vendita Corporate' punti vendita che riflettono i valori delle singole marche distribuite e ne esaltano le caratteristiche. The Swatch Group (Italia) S.p.A. è la filiale italiana della multinazionale svizzera The Swatch Group Ltd' vanta dipendenti impiegati sia presso la sede di Milano in attivit marketing' sales e di servizi sia nei Corporate Stores e Boutique siti sul territorio nazionale nei centri citt ' nei centri commerciali' presso gli aeroporti. 
Job description 
 
Per uno dei nostri Corporate Store Swatch sito nell'area di Bergamo' ricerchiamo uno/a ASSISTANT STORE MANAGER con pregressa esperienza in mansione analoga a contratto temporaneo. 
 L'Assistant Store Manager' garantir il supporto allo Store Manager nel guidare e coordinare lo staff e le attivit del negozio. Inoltre contribuir alla massimizzazione del potenziale commerciale in linea con la strategia aziendale. E' il portavoce dei valori e della cultura SWATCH. 
Profile 
 
In particolare' le principali responsabilit saranno: 
 - Seguire il cliente in tutta la sua esperienza di vendita con l'obiettivo di fornire un eccellente servizio al cliente' indagando sulle opportunit ' sviluppando soluzioni e fornendo un esempio attivo e costante allo staff nella risoluzione di simili sfide future. 
 - Garantire il servizio di assistenza tecnica post-vendita sul prodotto e la corretta applicazione della garanzia. 
 - Raggiungere e/o superare gli obiettivi di vendita. 
 - Monitorare i Key Performance Indicator (KPI) quantitativi e qualitativi del negozio. 
 - Collaborare proattivamente con lo Store Manager per garantire che il negozio disponga di risorse adeguate al raggiungimento e al superamento degli obiettivi di performance. 
 - Supervisionare e garantire una formazione costante al team secondo le linee guida stabilite dallo Store Manager. 
 - Redigere l'agenda delle attivit quotidiane' inclusa la pianificazione oraria dello staff. 
 - Gestire la sicurezza legata alle attivit di cassa: procedure di pagamento' tax-free' processi di apertura e chiusura della cassa utilizzando i programmi dedicati' procedura depositi bancari. 
 - Garantire il mantenimento degli eccellenti standard di visual merchandising' rispettando le linee guida assegnate. 
 - Analizzare proattivamente le esigenze di inventario e di stock per garantire il corretto assortimento dei prodotti. 
 - Collaborare trasversalmente con i principali dipartimenti per garantire l'efficienza dell'utilizzo degli spazi del negozio e del loro mantenimento a livelli di eccellenza. 
 - Garantire l'analisi e il controllo dei prodotti in magazzino' e reportistica. 
 - Garantire il rispetto dei processi amministrativi e contabili. 
 - In accordo con lo Store Manager' garantire l'eccellenza delle attivit in store con un costante focus sul cliente. 
 - Favorire un ambiente di lavoro inclusivo e coinvolgente e di ispirazione. 
 - Sguardo curioso e aperto alla scoperta costante di nuovi possibili talenti esterni da far entrare nel team. 
Professional requirements 
 
Ci piacerebbe incontrare candidati con i seguenti requisiti: 
 - Esperienza pregressa in ruolo analogo in aziende retail strutturate che operano attraverso un livello elevato di servizio e di consulenza al cliente. 
 - Ottime capacit di comunicazione. 
 - Capacit di pianificazione e organizzazione. 
 - Orientamento ai risultati e ottima capacit di analisi. 
 - Conoscenza approfondita della customer experience applicata al settore retail. 
 - Solida esperienza nel lavoro e nel raggiungimento di KPI e obiettivi di vendita. 
 - Capacit di stabilire le priorit ' di lavorare con dinamismo e flessibilit e di comunicare in modo efficace 
 - Gestione della complessit e di operare in un ambiente multi-tasking. 
 - Ottimo utilizzo del feedback volto alla crescita e al miglioramento delle competenze delle risorse del team. 
 - Proattivit ' problem solving' capacit di lavorare in gruppo con spirito proattivo e positivo' grande attenzione ai dettagli. 
 - Iniziativa' dinamismo ed entusiasmo. 
 - Ottima conoscenza dell'inglese sia parlato che scritto. 
 - Conoscenza avanzata di MS Office' in particolare di Excel. 
Languages 
 
Ottima conoscenza della lingua inglese 
Contact 
 
Alessia Nicosia