Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ict pmo

Trieste
Adecco Italia
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Adecco Italia SpA - divisione Consulting - per prestigioso e strutturato gruppo industriale tra i principali attori da livello globale nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, che ad oggi conta più di dipendenti, 18 stabilimenti produttivi in 4 continenti, numerose società controllate in Italia e all'estero, oltre ad una diversificazione strategica del portfolio prodotti, ricerca una figura chiave da inserire all'interno della Direzione Group CIO, in qualità di:

* PMO - ICT Project Management Office

La risorsa sarà inserita all'interno della funzione "IT Application PMO", presso la Direzione Group CIO.

Scopo della funzione sarà quello di controllare, monitorare e governare in maniera efficiente ed efficace, tutti i progetti in ambito IT a livello Gruppo, oltre a contribuire all'evoluzione della strategia IT e alla sua successiva implementazione a livello attraverso la governance dei processi IT di Project Portfolio Management, Supplier Management e IT Performance Management, in costante allineamento con l'area interna alla Direzione CIO, che monitora gli aspetti connessi al Financial Management (budgeting forecasting/monitoring e cost controlling).

Attività:

* ICT Project Management:
monitorare l'andamento complessivo dei progetti in corso (applicativi, infrastrutturali, PoC di tecnologie digitali innovative) in termini di pianificazione, avanzamento e costi sulla base delle informazioni fornite dalle altre strutture della Direzione "Innovation, Information Technology & Digital", evidenziando eventuali criticità e proponendo le opportune azioni correttive;

* Service Management:
misurazione e analisi di Key Performance Indicator (KPI) dei processi di governance IT e produzione di reportistica direzionale;

* Enterprise Project Portfolio Management Optimization (EPPM)
: gestire la definizione e l'evoluzione del portafoglio progetti IT sulla base delle richieste provenienti dalle diverse linee di business della società e dei vincoli di budget e capacità produttiva IT;

* Stakeholders Management:
gestire le relazioni con i diversi Business Sponsor della Capogruppo e delle Società Controllate al fine di comprendere, analizzare e raccogliere le esigenze, valutandone fattibilità tecnica, economica e priorità di esecuzione;

* ICT Estimation & Demand Management
: Contribuire alla raccolta delle esigenze progettuali ("demand") da parte dei clienti interni (sia capogruppo che società controllate) in termini di contenuti, obiettivi e priorità e supportare le strutture afferenti alla Direzione "Innovation, Information Technology & Digital" nelle attività preliminari di stima economica della domanda e identificazione del team di lavoro, contribuendo successivamente, al processo di istruttoria del demand fino all'approvazione del progetto (perimetro, architettura della soluzione, costi/benefici, rischi);

* ICT Supplier Management:
governance dei provider IT e delle società di consulenza affidatarie della progettazione ed esecuzione della soluzione tecnica nell'ambito dei progetti e dei principali contratti application maintenance;

Requisiti:

* Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia e/o facoltà STEM;

* Esperienza di almeno 2 anni come Consultant o PMO in primarie società di consulenza IT o in aziende internazionali;

* Capacità di relazionarsi con fornitori e senior/C-Level stakeholders;

* Conoscenza lingua inglese livello B2 o superiore;

* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel e Power Point), oltre ai canonici strumenti aziendali Office 365, SharePoint, Teams, ERP (preferibile SAP) e a quelli di Project Management (Jira, MS Project, ServiceNow);

Completano il profilo caratteristiche personali quali proattività, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e flessibilità.

Offerta:

Sede di lavoro: Trieste centro (Trieste - Friuli Venezia-Giulia)

Contratto indeterminato

Smart Working 40% (2 gg a settimana)

Orario Full time con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese)

Formazione e certificazioni

Premio Welfare annuale

Assicurazione medico-sanitaria personale e familiare

Sistema premiante fisso annuale

Mensa aziendale

Possibilità di job rotation nazionali e internazionali, trasferte se d'interesse (Italia e estero: USA, Norvegia, Asia, UE);

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Group csrd & esg reporting manager
Trieste
Adecco Italia
Offerta simile
Buyer
Trieste
Adecco Italia
Buyer
Offerta simile
Customer service coordinator
Trieste
Adecco Italia
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Trieste
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > ict pmo

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva