Il nostro cliente è un'azienda italiana leader a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione industriale ad elevato contenuto tecnologico. Al fine di potenziare il team di Pianificazione e Controllo Commesse (direzione Supply Chain), siamo stati incaricati di cercare il/la RESPONSABILE TECNICO COSTI - IMPIANTI DI AUTOMAZIONE La figura del Responsabile Tecnico Costi, riportando al Responsabile Pianificazione e Controllo e al Direttore Supply Chain, si occupa della costificazione degli impianti e delle macchine, grazie alle sue conoscenze tecniche in ambito automazione. A tendere, questa figura diventerà il braccio destro del Direttore della Supply Chain e, attraverso l’analisi e l’interpretazione del dato, avere un ruolo di indirizzo anche per la direzione, prendendo parte a progetti di continous improvement. In particolare: - si interfaccia con l’ufficio commerciale e con gli acquisti, per rivedere i listini delle macchine e delle parti delle macchine; - una volta acquisito l’ordine, stende un preventivo dettagliato dei costi dell’impianto; - durante tutto lo svolgimento della commessa, monitora gli eventuali scostamenti (collaborando con le diverse funzioni aziendali coinvolte e con i colleghi del planning) ed elabora insieme ai responsabili eventuali azioni correttive; - redige dei report ad hoc e li presenta alla Direzione Generale, proponendo proattivamente progetti di miglioramento. Desideriamo incontrare periti tecnici o ingegneri (idealmente gestionali) che abbiano maturato un’esperienza di almeno 7-8 anni nella costificazione di macchine/impianti di automazione, a prescindere dalla posizione ricoperta ad oggi (ad es. buyer, preventivista, proposal, continous improvement ). Le competenze tecniche sono fondamentali per la comprensione delle macchine, quindi non verranno presi in considerazione profili con background economico-finanziario. È considerato un plus una buona conoscenza di un ERP, così come la conoscenza della lingua inglese, almeno a livello scritto. Sede di lavoro: provincia di Lecco Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) LI-VR