 
        
        Business Strategy & Process Optimization Manager– H25395 Sede di lavoro: Roma
Il Contesto
Il nostro Cliente è una società leader nel mondo dei servizi, con una offerta di soluzioni differenziate e customer-driven. L'azienda è guidata dal desiderio di anticipare i bisogni e migliorare l'esperienza utente, integrando costantemente il perseguimento degli obiettivi di business con il valore per il cliente in un'ottica di Customer Centricity.
Il Ruolo
Affiancando il Top Management, la risorsa contribuirà alla crescita, evoluzione e strutturazione del business grazie ad attività di analisi strategica, gestione di progettualità cross-funzionali, e iniziative di efficientamento operativo.
Fra le sue responsabilità:
Analisi & Strategia
Studio dei trend di mercato e del posizionamento competitivo
Analisi delle performance aziendali e definizione di opportunità evolutive
Supporto alla pianificazione strategica e al disegno del go-to-market
Ottimizzazione dei Processi
Mappatura e revisione dei flussi commerciali e operativi
Introduzione di strumenti e soluzioni per la semplificazione e l'automazione
Attivazione di progettualità orientate al miglioramento continuo
Performance & Reporting
Definizione e monitoraggio dei principali KPI
Supporto ad attività di budgeting, forecast e controllo di gestione
I Requisiti
Laurea specialistica in Ingegneria o Economia
Circa di 10 anni di esperienza in realtà strutturate, preferibilmente nei settori dei servizi o in consulenza strategica / operations
Capacità di gestione P&L
Esperienza nella gestione di progetti complessi di Business Process Engineering e Efficientamento Operativo
Capacità di trasformare dati analitici in strategie di sviluppo commerciale e gestione operativa
Dal punto di vista personale
Visione strategica
Capacità analitica
Autonomia e spirito d'iniziativa
Attitudine al lavoro in team
Capacità di gestire relazioni a tutti i livelli dell'organizzazione
Orientamento al risultato e problem solving