Il nostro Cliente è un’azienda specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi meccanici e soluzioni per la movimentazione e il trattamento di fluidi, guidata da una famiglia storica del territorio industriale reggiano.
Innovazione tecnologica, sostenibilità e costante attenzione al dettaglio la pongono come la prima azienda a sviluppare questo prodotto.
Per potenziamento dell'ufficio tecnico siamo alla ricerca di un/a:
PROGETTISTA MECCANICO
Posizione:
La risorsa, a diretto riporto del Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di seguire lo sviluppo di una nuova gamma di prodotti, monitorando anche le fasi di collaudo, lancio ed industrializzazione. Collaborerà con il team di R&D e con la produzione per trasformare i requisiti tecnici e funzionali in soluzioni progettuali concrete, assicurando qualità, affidabilità e innovazione del prodotto.
Attività:
* Progettazione 2D/3D di componenti e assiemi meccanici
* Redazione di disegni costruttivi, distinte base e documentazione tecnica.
* Collaborazione con la produzione per la messa a punto dei prototipi e l’industrializzazione del prodotto.
* Analisi di fattibilità tecnica e ricerca di soluzioni innovative per migliorare le performance e ridurre i costi.
* Supporto nella scelta di materiali e trattamenti superficiali in funzione delle applicazioni (alimentare, chimica, farmaceutica, irrigazione, ecc.).
* Interazione con fornitori e partner esterni per definire specifiche tecniche e processi produttivi.
* Partecipazione a test di laboratorio e prove funzionali di validazione del prodotto.
Requisiti:
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato una formazione in ingegneria meccanica e/o un diploma tecnico meccanico, con significativa esperienza in ruoli analoghi nei settori dei sistemi fluidodinamici o oleodinamici.
Completano il profilo buone doti relazionali, proattività, capacità di lavorare per obiettivi e una discreta conoscenza della lingua inglese.
Necessaria la conoscenza di software CAD 3D (preferibilmente SolidWorks) e la capacità di effettuare analisi strutturali tramite calcoli FEM.
Altre informazioni:
Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata.
Sede di lavoro: Reggio Emilia
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.